Pages

"Dobbiamo padanizzare l'Italia"

di Daniele Sensi

Il senso delle recenti aperture di sezioni della Lega Nord nel sud Italia, è ben restituito dalla sintetica dichiarazione affidata nel fine settimana da Dario Galli, presidente della provincia di Varese, ai microfoni di Radio Padania:

La Lega rappresenta un modello culturale che occorre estendere al resto d'Italia. Se si vuole salvare il Paese, è necessario padanizzarlo.

Una generosa premura che in realtà manifesta quanto la Lega sia divenuta consapevole che, causa consultazioni elettorali ancora tenute su base nazionale, per soddisfare le proprie agognate ambizioni le è necessario estendere la propria egemonia su tutto il  territorio italiano. Meta peraltro non difficile da raggiungere, visto che anche nel Meridione prospera un odio per lo straniero in cerca solo di sdoganamento e di rappresentanza.

Però consoliamoci: padanizzata l'intera nazione, la Lega potrà definitivamente abbandonare ogni velleitarismo secessionista: senza alcun sopravvenuto attentato ad un solo comma della Carta costituzionale, la Padania sarebbe infatti finalmente indipendente. Solo un po' più larga, e lunga, di quanto lo stesso Alberto da Giussano osasse immaginare.

dal sito http://danielesensi.blogspot.com/

btemplates

0 commenti:

Posta un commento