LE NOTIZIE VISTE DAL DIDIETRO
Perchè Sanremo è Sanremo (mica Sanvittore, per esempio, o no?)
Massì, non parliamo male di questo rito propiziatorio che ci accompagna  da secoli. Sono solo canzonette e tutto il resto è lo specchio del  Belpaese (inteso come formaggio, appunto) che poi le pastette, gli  inciuci, gli imbrogli si vedono anche lontano un kilometro ma tutti  fanno finta di nulla per non rovinare la festa alla Maiocchi (X Factor) o  alla De Filippi (Amici) che in qualche modo si spartiscono il bottino. E  poi il ripescaggio del’ormai famoso Trio Infame. Minchia quanti fischi,  e il lampadario Clerici (Vestita di lustrini da Gay Mattiolo, tenetelo a  mente) che osa dire: il paese si è diviso. Ma quale diviso? Fischiavano  tutti come non ho mai sentito da molto tempo a questa parte. No, ti  sbagli, c’era qualcuno che applaudiva, mi fanno notare dalla Palestra di  Luttazzi.
Certo, applaudivano quelli che fischiavano, e chi altro se no?
Il popolo viola  si trovava davanti a Montecitorio per  protestare contro il decreto Bertolaso.
All’improvviso, proprio davanti al camper di  Antonio Di Pietro passa l’onorevole Ghedini con il suo sorrisino ebete. Gli anarco-insurrezionalisti (avrebbe scritto jonny riotta)  colgono al volo l’opportunità e sfoderando il  classico striscione: ‘Legittimo un cazzo’, riferito all’impedimento mentre i comitati campani anti-inceneritore: “Siete  la monnezza della politica! Andatevene a casa” gli  vanno incontro.
Ghedini la vede brutta e non trova altra soluzione che entrare nel primo  negozio sotto mano. Ahimè, era una libreria! Preso alla sprovvista il  dotto avvocato si è sentito mancare ed è dovuta intervenire la scorta  che lo ha soccorso con la famosa macchinetta spara-supposte messa a  disposizione di Tremonti.
Ripresosi, ha chiamato al cellulare Berlusconi e gli  ha proposto un Lodo. 
L’Università di Pisa comunica:
“Il Salone di orientamento proporrà infine due incontri con personaggi  noti della cultura e della televisione: lunedì 22 salirà sul palco il  giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato, da alcuni mesi  iscritto alla facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Università  di Pisa…”…
L’ANORMALE DI PISA…
Brunetta: “Per non sprecare mangio yogurt  scaduti”
Ma ve lo immaginate voi, Brunetta seduto davanti al frigorifero mentre  aspetta che scadano gli yogurt?
Berlusconi:
“Statisticamente è provato che in qualsiasi gruppo imprenditoriale o  politico c’é una percentuale, piccola ma c’é, di persone che  approfittano del proprio ruolo”.
Bravo, bella intuizione. Ma perchè poi te li porti in Parlamento con  tutti gli avvocati?
Fonte articolo: http://aldoelestorietese.dilucide.com


0 commenti:
Posta un commento