Pages

Cosa diavolo pretendo... ieri ho visto il mio improbabile appartamento parlare barese in tv

Ma... in questi giorni spinto dai continui inviti del ministro Brunetta, sempre attento alle politiche giovanili, ho preso una decisione. Basta affitto! Cerco casa, ma si mi espongo ne compro una... faccio un bel mutuo...
Allora via con le indagini giornalistiche sugli appartamenti liberi accessibili alle mie tasche e al mio conto in banca che rasenta lo zero. Poi un leggero calcolo su quanto potrei spendere di rata di mutuo, appartenendo alla tribù dei mille euro al mese, tenendo conto che dovrei chiedere tutta la somma. Bene.
Sorpresa! Che poi non è neanche una sorpresa... non ci sono banche che danno il 100% (poi magari ne spunta una online da qualche parte). Risposta del direttore della mia banca alla quale devolvo gentilmente il mio misero stipendio da un po' di anni e che altrettanto molto gentilmente mi riconsegna spiccioli di interesse... "eh no al 100% non lo facciamo, ci vogliono almeno dei liquidi"...
Della serie RAGAZZI ALZATE LA TESTA COSTRUITEVI UNA VITA come dicono dal governo USCITE DALLE CASE BAMBOCCIONI e poi arrangiatevi.
Beh ieri sera guardando prezzi delle case a destra e a sinistra capito su un appartamento carino da 150mila euro proprio mentre va in onda....

http://www.youtube.com/watch?v=K0xqMtRuBfs

...tutto gentilmente offerto da i soldi dei contribuenti spendendo proprio 150mila euro, praticamente c'era il mio improbabile appartamento con accento barese in tv... logicamente vi risparmio il seguito della prestazione sanremese di Cassano, ho pietà di voi e del mio blog.Ma non finisce qui leggo questa mattina su repubblica online...

Montecitorio spende per gli affitti 54 milioni. La ristorazione costa 7 milioni e mezzo. La prevenzione dagli incendi 2 milioni e 800. Acquistare nuove tappezzerie (e restaurare le vecchie), arredi, targhe, cartelli, casseforti e armadi blindati costa un milione. Dieci milioni si spendono per gli atti parlamentari, dalla stampa alla pubblicazione online. L'"ufficio tecnico" di Montecitorio (collaudi, manutenzione impianti termici, elettrici ed elettronici), ha un budget di 17,5 milioni che servono anche per gli ascensori. I corsi di lingua straniera per gli onorevoli, dall'inglese al russo, costano mezzo milione.

...effettivamente lo stato si sta già esponendo finanziariamente per importanti manovre politiche... cosa diavolo pretendo.

Fonte articolo: http://idiaridelloscooter.blogspot.com/2010/02/cosa-diavolo-pretendo.html

btemplates

0 commenti:

Posta un commento