Pages

La sagra della dichiarazione dei redditi

di metilparaben

Silvio Berlusconi sull'evasione fiscale:

Il federalismo fiscale sarà lo strumento più efficace di contrasto nei confronti dell'evasione. Il contribuente non spedirà più la sua denuncia dei redditi a Roma, ma la consegnerà al Comune di appartenenza, dove le sue reali condizioni di vita e di eventuale benessere saranno ben note a tutti i suoi compaesani.
Mi corre l'obbligo di comunicare al premier che gran parte delle dichiarazioni dei redditi vengono ormai inviate per via telematica e nessuno le vede, eccezion fatta per il sistema automatico che procede a controllarle: magari, chissà, si potrebbe elaborare un software un po' "paesano", che al posto della dicitura "il controllo automatizzato della dichiarazione dei redditi ha evidenziato le seguenti irregolarità" reciti una cosa del tipo "aho, moro, nun ce prova', lo sa tutta la Bufalotta che vai in giro co' la BWM".
Ma parte questo, e immaginando che i modelli unici vengano ancora inviati tutti per posta come dieci anni fa, quale sarebbe la procedura? Non so, si organizza una grigliata mista in piazza e insieme alle bruschette si distribuiscono le fotocopie delle dichiarazioni di tutti i "compaesani", poi uno se le porta a casa, se le studia per benino e provvede a segnalare le eventuali incongruenze?
Effettivamente l'idea non per niente è male: potremmo chiamarla "sagra della dichiarazione dei redditi", con tanto di vino sfuso, musica tradizionale e pesca miracolosa.
Al fortunato vincitore, un premio a scelta: bambolina o esenzione totale.

dal sito http://www.metilparaben.blogspot.com/

ah ah, il catramato le spara sempre più grosse! Oggi ha annunciato in TV che "non è il momento di abbassare le tasse", ah ah ah

btemplates

0 commenti:

Posta un commento