Pages

Gli ultimi giorni di Pompei.

di Debora Billi

Mi piacerebbe sentire anche l'opinione di Pietro Cambi, su questa notizia che serpeggia in Rete. Ricordate, parlavamo tempo fa di enti inutili: quei serbatoi di voti democristiani (del genere "Istituto per le ricerche demografiche dei moscerini") che furono aboliti a suon di tagli negli anni '80.


Oggi se ne parla ancora come di soluzione ai problemi finanziari del Paese. Ma visto che devono essere rimasti in pochi, tra gli addetti ai moscerini, allora si procede a tagliare gli Enti sopravvissuti.

Come l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Secondo Il Tempo e Il Sole24Ore, tale inutile ente sarebbe tra quelli destinati alla soppressione. Non possiamo che trovarci d'accordo: che ce ne facciamo, in Italia, di un Istituto che studia vulcani, smottamenti, frane e terremoti? Potremmo invece venderlo ai giapponesi! Soprattutto considerando che è stato classificato da Science Watch terzo nel mondo tra gli Istituti di Ricerca sui terremoti, che è un fiore all'occhiello della ricerca italiana così stimata nel mondo, e che collabora da sempre col Ministero dell'Università e con la Protezione Civile, dovremmo tirarci su un bel po' di sghei.

E farla finita con questi inutili serbatoi di voti di geologi e geofisici, parassiti della società.

dal sito http://crisis.blogosfere.it/

btemplates

0 commenti:

Posta un commento