Quando la speculazione supera ogni limite

Ecco, come previsto, che arrivano i primi manifesti elettorali che speculano sull’aggressione al pluriprescritto mostrandone il volto insanguinato.
E’ difficile trovare le parole giuste per commentare un gesto talmente penoso e ridicolo. Se poi ci fermiamo a leggere la frase sotto il faccione del nostro B. possiamo anche scoppiare a ridere.
Chi, associato a quella foto, non ha rispettato le Istituzione? Massimo Tartaglia? Un pazzo ossessionato che nulla c’entra con la politica? Che vuole dire questo manifesto elettorale?
Davanti ad un elettorato pensante, questa oscena mossa sarebbe un autogol pazzesco, basta pensare che l’Istituzione più attaccata degli ultimi tempi è la Magistratura, componente essenziale per una forte e libera democrazia. Ma chi l’attacca questa Magistratura da mattina a sera? Chi non rispetta le istituzioni in questo paese? Chi se l’è presa anche con la Corte Costituzionale e perfino con la Presidenza della Repubblica? Chi, seguendo la logica del manifesto, sta destinando la nostra società a morire?
Troppo facile rispondere. Peccato che, per far si che questo manifesto sia un autogol, in Italia manca la precondizione: un elettorato pensante.
“I magistrati sono antropologicamente diversi. I giudici sono dei matti” (Silvio Berlusconi)Fonte: http://www.byteliberi.com/2010/01/quando-la-speculazione-supera-ogni-limite.html


3 commenti:
Apparte il fatto che quello non è un volto insanguinato ma è un volto sporco di pomodoro.. e comunque il messaggio è giusto, dipende da che punto di vista lo si guarda! La prima frase dice: E' QUESTO IL PAESE CHE VOGLIAMO? Un paese governato da imprenditori, avvocati, banchieri, papponi, escort e razzisti xenofobi? Certo che no!! La seconda frase dice: UNA SOCIETA' CHE NON RISPETTA LE SUE ISTITUZIONI E' DESTINATA A MORIRE! Ed è vero!! Un presidente del consiglio che non rispetta il parlamento, i giudici, i magistrati, la corte costituzionale, la costituzione, gli oppositori politici, l'economia condivisa e tutti i "cojioni che non l'hanno votato.. è destinato a subire prima o poi la rivendicazione dei disperati, dei senza tetto, dei senza lavoro, dei giustizialisti, dei liberali, degli anarchici e di tutti quegli individui a cui piace il senso di libertà e di giustizia sociale e che non vogliono sottostare sempre e comunque alle sue parole, alle sue scelte "ad personam"!! Silvio è un mentitore dalla camicia pulita, altro che frattura del setto nasale, lacerazione interna ed esterna del labbro superiore, frattura del massiccio facciale, rottura di 2 denti dell'arcata superiore e perdita di sangue copiosissima, secondo l'intervista rilasciata a rainews 24 dal suo dottore di fiducia del san Raffaele.
Ma possibile che la gente non riesca a ragionare con il proprio cervello( ammesso che lo abbia ) E tutta una montatura per creare consenso il falso attentato alla marmellata, ma guardate dove ha messo i cerotti questo venditore di fumo....SI VI FOTTO E VE LO FACCIO ANCHE VEDERE BENE !!!SVEGLIA POPOLO CREDULONE!!!!!!!
Parole sacrosante!
Grazie per il commento w il circo.
Posta un commento