Pages

Sboroni

Mi ha fatto un pò ridere la notizia di Berlusconi che ha deciso di spedire Bertolaso ad Haiti per mettere a posto le cose e far funzionare la macchina degli aiuti, che a quanto pare si è un pò inceppata.

Questa cosa mi evoca l'immagine del borioso signorotto medioevale che per fare lo sborone col popolo e con gli altri signorotti confinanti decide di mandare alle crociate il suo cavaliere più valoroso.



Certo che, per quanto valoroso possa essere il prode Bertolaso, non avrà mica vita facile ad Haiti.

Eh si, perchè a quanto pare la situazione è saldamente in mano alle truppe USA, che "stranamente" hanno ben pensato di mandare qualche migliaio di militari prima dei tanto attesi aiuti. Che dite, mi vien quasi il dubbio che ci sia sotto qualche tipo di interesse strategico-politico....

Ah ma son forti quelli là, ogni occasione è buona per piazzarti una nuova base sotto casa, basta un attimo, ti distrai un secondo e zac.....ti senti uno strano bruciore nelle parti in ombra!

btemplates

2 commenti:

margherita . udine ha detto...

forse sarà vero che gli usa sono più bravi nelle invasioni che negli aiuti.
Ma la cosa importante adesso è aiutare gli haitiani che, nonostante tonellate e tonellate di aiuti ricevuti e giacenti ancora sulle piste dell'areoporto, non hanno visto nè cibo, nè acqua, ne medicinali nè tende.
Noi nella prorezione civile siamo bravi, forse solo in quello, ma io spero che bertolaso ed i suoi possano aiutare a far veramente arrivare gli aiuti a chi li aspetta, gente per la quale questo fa la differenza tra il sopravvivere ed il morire

baggi1973 ha detto...

hai perfettamente ragione Margherita, l'importante adesso è aiutare seriamente gli haitiani, e in questo gli italiani potrebbero dire la loro meglio di molti altri, ma per farlo bisognerebbe bypassare l'armata USA, e non credo sarà facile!

Posta un commento