Pages

Le "discutibili" ragioni di chi spinge per gli OGM

Guardate un pò cosa ha il coraggio di scrivere questo signore contro la decisione del ministro Zaia di opporsi alla sentenza del Consiglio di Stato che autorizza le coltivazioni OGM in Italia. Una bella infornata di cagate, talmente forzate che mi viene difficile non pensare che dietro la mano dell'autore ci sia qualche grosso "portafoglio".

A prescindere dalla provenienza politica di Zaia, questa volta sono d'accordo con lui, e la decisione di opporsi alla diffusione degli ogm è sacrosanta.
E sono abbastanza convinto che sono dalla parte di Zaia la maggior parte dei cittadini e degli agricoltori italiani.

Ricordiamoci che i principali fautori delle biotecnologie ogm sono le multinazionali che brevettano le sementi, e le grosse aziende latifondiste italiane.
Lo sapevate che esistono ancora i latifondi in Italia? Ci sono delle aziende agricole enormi, anche di migliaia di ettari, che spesso impattano sul territorio con criteri più industriali che agricoli, badando solo a massimizzare il profitto e perdendo di vista la naturale funzione di tutela del territorio dell'agricoltura tradizionale.

Vogliamo forse sacrificare una delle pochissime risorse sfruttabili rimaste al nostro disgraziato paese, cioè le nostre produzioni agricole tipiche e di qualità, per arricchire ulteriormente i soliti papponi arraffatutto??

btemplates

0 commenti:

Posta un commento