Pages

Nessun problema, stiamo lavorando per voi!

La presidenza del consiglio dei ministri è all'opera, sta lavorando per noi. Veramente è all'opera da 60 anni, e gli effetti si sono visti si vedono e si vedranno.Le piccole medie imprese devono chiudere, non servono a niente e di solito sono piene di debiti, e poi basta con la fatica, la gente vuole riposarsi, pianificare bene le vacanze invernali, la settimana bianca e la settimana rossa, quella estiva dove le strade sono continuamente da bollino nero.
Ma i soldi per vivere? Per sopravvivere?Quello è secondario, è un dettaglio trascurabile. Aumenta la prostituzione, aumentano i reati di furto e aumenta la delinquenza in generale che già è piuttosto in fase crescente nel nostro paese, ma si sa (dice il premier) che la colpa principale è dei clandestini, quelli che raccolgono arance in nero. Ma sono sempre tutti dettagli trascurabili. Le ribellioni al sistema non potranno mai esserci in italia poichè il popolo italiano è un popolo tranquillo, remissivo, non esiste la cultura della ribellione, non abbiamo riferimenti storici con i quali possiamo fare confronti, non siamo la Francia.
Se qualche solitario paladino alzerà la testa gli verrà spaccata a manganellate, d'altronde a questo servono le forze dell'ordine, a tenere ordine, e fanno rigorosamente il lavoro per il quale sono sottopagati.
Per sperare in un cambiamento avevo deciso di confidare sul presidente della repubblica Sandro Pertini, ma mi hanno fatto notare che non c'è più, se ne è andato tanto tempo fa. Al suo posto c'è un pari età che però non ha la stessa lucidità mentale, è un pò stordito, un bravo anzianotto dal quale non si può pretendere nulla. Chissà perchè nel nostro paese li scelgono sempre semifreddi, sarà perchè li vogliono con molta esperienza, ma così ne hanno troppa.
Infondo ci vogliono bene, non vogliono farci stancare, non vogliono farci preoccupare, non vogliono che ci agitiamo, non vogliono che parliamo, non vogliono che pensiamo, non vogliono che ci informiamo, non vogliono che esistiamo. Nessun problema, di questo passo li accontenteremo presto, li abbiamo scelti, votati e messi lì....e loro lo sanno....e ci vogliono bene.

dal sito http://www.diciamolatutta.tv/articolo/28012010-nessun-problema-stiamo-lavorando-voi

btemplates

0 commenti:

Posta un commento