Pages

Il solito ridicolo teatrino

Ieri pomeriggio, facendo un pò di zapping tv, sono incappato nell'ennesima buffonata del miglior presidente degli ultimi 150 anni.


Stavo sfigatamente sintonizzato su canale 5 quando la trasmissione è stata interrotta per lasciare spazio a un annuncio-scoop del berlusca in diretta dall'Abruzzo.


Già qui hanno cominciato a "girarmi", e distrattamente mi è sfuggito uno sfanculamento per l'uso politico/privato che l'omino nero fa delle sue televisioni. Dato che c'ero ho sfanculato pure i governi di sinistra, che quando ne avrebbero avuto la possibilità non hanno fatto la famosa legge sul conflitto di interesse.


A questo punto arriva la buffonata, quando dal supermegapalco il berlusca fa una sorpresona all'amico bertolaso e gli annuncia in diretta che sarebbe diventato ministro!! Eh si, qua in Italia i ministeri si regalano come fossero feste di compleanno a sorpresa!


Una sceneggiata ridicola, da far venire il maldipancia.
L'assurdo è che fino a 2 giorni prima il governo cazziava il bertolaso per aver osato fare delle osservazioni sulla gestione Usa degli aiuti ad Haiti. Non sapevo neanche che fosse tornato, evidentemente è stata una ritirata strategica.
Era più utile a Coppito, in Abruzzo, in occasione della visita n° xxxx del premier, c'era da fare un pò di sana propaganda politica!



Mi sono chiesto quale sarà il ministero regalato, probabilmente ne verrà creato uno nuovo, alla faccia dei propositi di semplificazione e ridimensionamento della macchina pubblica.


Osservando il palco dal quale parlava il berlusca mi sono pure quanti soldi saranno stati spesi per la sceneggiata, quanti soldi sono andati a sommarsi alle centinaia di migliaia di euro che sono già stati spesi per le riprese televisive dei suoi show televisivi.


Con buona pace degli aquilani che sono ancora senza casa!


Il tutto ovviamente non poteva che concludersi col solito inno all'amore e le solite accuse al partito dell'odio.


Caro Silvio, probabilmente hai ragione, ci saranno molti italiani che ti odiano, ma credo che ce ne siano molti che semplicemente si sentono offesi dalle tue quotidiane pagliacciate, semplicemente non ti sopportano più!

btemplates

0 commenti:

Posta un commento