Pages

Siamo alla follia

Lo hanno fatto, sul serio!
Un manipolo di politici italiani si è recato in pellegrinaggio ad Hammamet sulla tomba di Craxi, per il decennale della morte.
Tra questi ben tre ministri dell'attuale governo, Frattini, Brunetta e Sacconi, ma anche Cicchitto, de Michelis, Formica e chissà quali altri.
L'unico motivo che mi viene in mente per giustificare questa cosa è che forse c'era un forte legame di amicizia tra i sopracitati ed il defunto, e questo posso anche capirlo.
Altri motivi, però, sinceramente non mi vengono in mente.
Adesso chissà per quanto tempo dovremo sorbirci la via crucis per la riabilitazione storica del personaggio. E' un pò che ci stanno dietro, con tanto di editoriale in diretta sui TG, e chissà per quanto ancora andranno avanti.
Io sarò limitato, ma tutta questa cosa mi fa girare un pò le balle.
E le balle dovrebbero girare a milioni di italiani, visto che forse il contributo più grande che il signor Craxi ci ha lasciato è quel debito pubblico mostruoso che tutti conosciamo, che ci costringe a nuotare in un mare di merda chissà per quante generazioni!
Il fatto che poi fosse un pluricondannato per corruzione e ruberie varie è un dettaglio di secondaria importanza.
E oggi questi vengono a dirci che è stato un grande statista e va riabilitato??
...........................................................................................................................
Ma vaff........... và!!

p.s. ma che strana cosa che ci siano così tanti ex socialisti nell'attuale governo, grande capo compreso, ovviamente.

btemplates

0 commenti:

Posta un commento