Pages

L'Agcom ha il centralino intasato (del grande Michele Serra)

Quella di Di Pietro è spassosissima!

Sono state molte le telefonate dei politici all'Authority per influenzare l'informazione. Da Bersani alla Santanché, ognuno a suo modo

Non solo Berlusconi. Per completezza di informazione, pubblichiamo anche le telefonate che altri leader politici hanno fatto all'Authority per la Comunicazione per influenzare l'informazione.


Pierluigi Bersani  "Sono Bersani". "Buongiorno. Dica". "Non si può andare avanti così. È un servizio pubblico o non è un servizio pubblico?". "Certo che è un servizio pubblico. Ma cosa desidera, esattamente?". "In tutti i tigì, in tutti i talk-show, non si fa mai cenno alla situazione dei piccoli produttori di lamierino ondulato e di isolante per sottotetti. È uno scandalo, stiamo parlando del cuore produttivo del paese. O si parla finalmente di lamierino ondulato e di isolante per sottotetti, o cosa ci stiamo a fare?". "Io la capisco, dottore. Ma sa, questa è una stazione di servizio Agip. Non saprei come esserle utile". "Scusi, ho sbagliato numero".

Di Pietro "Pronto? È l'Attòriti?". "Prego?". "Chi parla, mannaggia alla pillacchia? L'Attòriti?". "Come dice, scusi?". "Non faccia il furbo, che io la conosco come il gatto conosce alla cagna. Dovete dirlo a Manzolini, che non è più l'ora di giocare a cacio e fichi! E cristo santo! Qui stiamo tutti a filucchiare! Ma allora è un catafascio! Che siete Attòriti a fare?". "Ma lei chi è, scusi?". "Io sono quello che ti sfascia! Sono Di Pietro! E inzomma! Qui è il fascismo!". "Prendo nota. Inseriremo nel prossimo ordine del giorno i suoi punti prioritari: non si deve flucchiare, basta cacio e fichi, c'è il fascismo. Comunque si dice Authority. Grazie per averci chiamato".

Paolo Ferrero "Sono Paolo Ferrero". "Chi scusi?". "Paolo Ferrero, segretario dei comunisti". "Ah, quelli di Bertinotti"."No, lui è con Vendola in Sinistra e Libertà". "Quelli di Diliberto?"."No, quelli sono i comunisti italiani". "Turigliatto?". "Ha un suo partito". "I trotzkisti?". "Ma per carità". "Guardi, le faccio una proposta: chiamate tutti insieme, una telefonata sola, perché se no è un casino. Con tutti i problemi che abbiamo, lei capirà...".

Sepp Hoferloden "Puonciorno. Zono secretario cenerale di Volkspartei! Non posibile continuare kosì! Pollettino telle nefi fatto da Rai è com-ple-ta-men-te trukkato! Foi dite sempre tanti metri tappertutto, e poki zentimétri in Sud Tirol! Qvesta è kativa informazione!". "Abbia pazienza, Sepp. Il commissario leghista fa pressioni per attirare gli sciatori in Veneto e Lombardia. Non ci si metta anche lei". "Ma qvesto è skandalo! Tofe è finita korettezza?". "Mah, che vuole, qua stamo a Roma. Che ce frega de 'a neve... Qua fanno a chi strilla èpiù forte. Non ce se metta pure lei, dottò...". "Non zono tottò! Non zono dei fostri! Non partezìpo a qvesto skifo!". "E vabbé, nun te scaldà. Famo venti zentimètri in più? Alzamo 'sta neve? Basta che nun strilli. Che a 'st'ora della matina già sto col mal de testa...".

Daniela Santanché "Pronto, Authority?"."Sì. Chi parla?". "Ma lo sa che lei è un bell'uomo?". "Non faccia la spiritosa. Al liceo mi chiamavano il Ragno". "Siamo tutti vittima di pregiudizi. Per esempio. Ha notato che il molti talk-show manca un ospite femminile sulla quarantina, avvenente, di destra, benestante, con filo di perle e trucco luminoso, bocca carnosa, gambe lunghe e affusolate...". "La smetta, per cortesia. Mi sto eccitando. Lei capisce, nel mio ruolo..."."Ma la politica è proprio così: eccitante. Sia gentile, faccia una circolare che obbliga i talk-show a ospitare una donna sulla quarantina, avvenente, bocca carnosa...". "Le ho già chiesto di smetterla... Sono un padre di famiglia". "Discutiamone a cena. Le va?". "Ma io non posso imporla come ospite in tutti i talk-show! Non è nelle mie facoltà!". "Ma figuriamoci se un bell'uomo come lei, con uno stipendio così autorevole, si tira indietro per così poco. Facciamo da Richetto alle nove e mezza?".

link http://espresso.repubblica.it/dettaglio/lagcom-ha-il-centralino-intasato/2123334/1&ref=hpsp

btemplates

0 commenti:

Posta un commento