Pages

Abbiamo vinto noi!

Ancora una volta l'amore ha vinto sull'invidia e sull'odio. Grazie a tutti''.
Lo ha detto Berlusconi, sottolineando: ''gli elettori moderati si sono riconfermati maggioranza anche nel Lazio nonostante sia stata impedita la presentazione del simbolo del Popolo della Liberta''.
Non si è accorto che le preferenze per il PDL sono meno che dimezzate dalle ultime politiche, e che l'unica forza di governo è rimasta la Lega, la quale staremo a vedere fino a quando intenderà tenersi addosso la zavorra corrosa del PDL, ma l'importante come sempre è farsi vedere tutti felici e sorridenti in tv, hanno vinto tutti.
Bersani risponde a Berlusconi: "Chi governa ora ha la responsabilità di dire che strada vuole prendere. Ogni tavolo che affronta problemi vicini ai cittadini ci vedrà al tavolo. Altrimenti faremo una ferma opposizione. Se si vuole intraprendere - afferma Bersani - un cammino di svolta per indicare soluzioni vere agli italiani noi ci siamo. Se invece si vuole parlare di problemi lontani dai cittadini, noi denunceremo questo tipo di impostazione".
Allora o è scemo o è scemo, non ci sono altre possibilità.
Ancora Bersani: "Non intendo cantare vittoria per l'esito delle elezioni ma neanche accettare una descrizione dei fatti di sconfitta del centrosinistra" - ed ha aggiunto- "Per parte nostra credo vada raccolta questa indicazione cercando di lavorare nel solco che abbiamo intravisto e da cui non ci allontaniamo".
Si, il solco del becchino. Governavano 11 regioni e di botto se ne ritrovano 7. Ma cosa si aspettava Bersani per capire che la sconfitta è stata plateale, la bomba atomica? E perchè continua a dire stronzate? Questo non è dato a sapersi.
Livia Turco ed altri 100 mentecati della vecchia politica danno la colpa a Beppe Grillo perchè secondo loro ha portato via centinaia di migliaia di voti al PD da un lato e raffreddato l'interesse per la politica dall'altro. Nessuno si è accorto che in mezzo a tutto questo marasma è nato un nuovo movimento che si chiama 5 Stelle e che ha piazzato candidati in Piemonte e in Emilia, in quest'ultima raggiungendo il 7,3% delle preferenze, contro il 4% dell'UDC, e se questo non è ribaltare i tavoli anche contro il silenzio mediatico di cosa si tratta?
La vittoria maggiore l'hanno ottenuta gli astenuti, il 36% degli aventi diritto al voto infatti non si sono neanche presentati alle urne, e nessuno ci vuole ancora dire quante sono le schede nulle o quelle bianche, probabilmente si raggiungerebbe la metà + 1, ma è meglio non saperlo, altrimenti scoppierebbe davvero la guerra civile, perchè si scoprirebbe che chiunque governa lo fa illecitamente, senza il benestare del popolo Italiano, ma questa è un altra storia, adesso abbiamo vinto noi, noi chi? Boh!!!

dal sito http://www.diciamolatutta.tv

btemplates

0 commenti:

Posta un commento