Pages

Anno Zero, Silvio ordina: “C’è la D’Addario, non andate”

Leggendo l'articolo che posto qui sotto mi è venuto un dubbio: sarà per la questione Annozero che la prima puntata della nuova serie del Dr House è stata spostata a questa sera?
Buona lettura.
Berlusconi è tranquillissimo. L’ha detto baldanzosamente a SkyTg24 ieri mattina, dichiarando che Michele Santoro ed Anno Zero, oltre a Serena Dandini, “portano voti al centrodestra”. L’ha ribadito nei fatti,ordinando ai suoi parlamentari e ai rappresentanti della maggioranza di non accettare invita alla puntata di oggi, alla quale sembra che presenzierà nientepopodimenoché Patrizia D’Addario, la escort barese che ha raccontato – e dimostrato con contributi video e audio – di essere andata a letto con il premier, convinto però, a quanto dice lui, che la signora fosse rimasta abbagliata dal suo fascino.
Si sa, Silvio è fatto così. E’ democratico dentro. A dare il via ai forfait era stata Flavia Perina, deputata PdL, nel pomeriggio: “Avevo dato la mia disponibilità di massima a partecipare alla puntata di domani di Annozero, che mi era stata presentata - diceva la parlamentare, direttore del Secolo d’Italia – come dedicata al sistema Tarantini e al rapporto tra il potere e le donne. L’annuncio della presenza in studio della signora D’Addario mi ha costretto a declinare l’invito, con la convinzione che una trasmissione così congegnata rischi di risolversi nella ricerca di facili effetti scandalistici. Ho troppo rispetto per la politica, e per il tema della dignità della donna, per affidarla a un confronto di questo tipo“. La Perina, in poche parole, ha detto che non le va di sedersi nello stesso studio con una prostituta, evidentemente. Ha troppo rispetto per il ruolo delle donne, dice, per stare nella stessa stanza con una che vende il suo corpo. Chissà se con quello che lo acquista ha la stessa sensibilità. In serata, La Russa ha smentito: “Non c’è nessun ordine di scuderia, ognuno si confronta con la propria coscienza. Anche se apprezzo la scelta della Perina. Non ci sarei andato – ha sottolineato il ministro della difesa – per il tema, che non mi interessa, a prescindere dalle presenze» in studio“. E anche perché in questo periodo, Ignazio si sta giocando un ruolo nel futuro Popolo delle Libertà, e sul suo nome proprio Fini è diventato piuttosto freddino. Quindi, meglio stare allineati e coperti.
Il sottosegretario alle Tlc Paolo Romani dice invece di dare “giudizi complessivi e non conosco il programma di domani sera. Leggo dalle agenzie di stampa che Patrizia D’Addario sarà ospite di Santoro: ci sarà il solito problema di verificare se un programma di questo tipo, con questo tipo di presenze e di interventi, sia compatibile con il servizio pubblico“. Non a caso la butta sul rispetto del regolamento, Romani: è una motivazione per la quale Annozero è già finito sotto la lente del governo, in particolare per quel “disvalore delle istituzioni” percepito dal pubblico, spiega Romani in Vigilanza, già costato alla Rai una diffida dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni dopo i casi di Grillo e Travaglio (e le rispettive critiche al Capo dello Stato Napolitano e al presidente del Senato Schifani). L’8 ottobre avrà luogo il famoso incontro con i vertici Rai al ministero dello Sviluppo, dove Scajola affila le armi. Intanto, oggi ci sarà il consiglio di amministrazione si saprà cosa ha risposto l’AgCom a Masi sul caso Travaglio: un documento nel quale, ha detto ieri Romani in Vigilanza, l’organismo di garanzia chiarisce che le regole richiamate nella diffida – e la conseguente possibile sanzione fino al 3% del fatturato in caso di reiterata violazione degli obblighi di servizio pubblico – “vincolano l’intera programmazione Rai“. Quindi: boicottaggio dei rappresentanti del governo alla trasmissione; richiami alla sacralità del servizio pubblico (di solito li fanno quelli “di sinistra”, ma si vede che stavolta fa gioco); lo spauracchio dell’AgCom come extrema ratio, con tanto di supermulta minacciata. Tutto questo per una trasmissione televisiva che ospita una ex prostituta. E se Santoro organizzasse un’orgia, che succederebbe allora?

btemplates

0 commenti:

Posta un commento