Pages

Ho 53 anni e sono disoccupato

Fermiamoci un attimo e pensiamoci su....

Ho 53 anni e dal 7 marzo 2007 sono disoccupato.Ho un diploma universitario come terapista della riabilitazione della neuropsicomotricità dell'età evolutiva conseguito presso l'università di Roma. Per 18 anni ho diretto centri di riabilitazione per un'associazione privata. Costavo troppo e mi hanno messo alla porta, proprio ora che avevo stipulato un mutuo per l'acquisto della prima casa che perderò, proprio a distanza di una settimana dalla separazione dalla mia convivente,proprio ora che ho due figli da crescere, di sei e sette anni.In questi due anni e mezzo di disoccupazione ho provato di tutto, ma pare che per noi non cia proprio più spazio, non serve l'esperienza, non servano le capacità. Allora cerchi di tirar fuori dal tuo cilindro le risorse nascoste, quelle passioni che hai sempre avuto, ma non hai mai utilizzato nella vita "normale". Da anni fotografo, e mi dicono che sono bravo, ma trovo anche lì tante porte chiuse.Non fanno male i "no" al curriculum, ma il vuoto che lentamente ti si forma intorno. Cerchi conforto, cerchi amore, ma non puoi avere neanche quello perchè sei "disoccupato", senza soldi, senza forze, un problema per gli altri.Sale l'angoscia, guardi i figli e ti vergogni per quello che ora non vedono, ma domani capiranno.
Sebastiano Bucci

btemplates

0 commenti:

Posta un commento