Pages

Veronesi al nucleare.

di Debora Billi


Beh, è successo quello che era stato preannunciato da mesi. Veronesi è il Presidente dell'Agenzia per la Sicurezza del Nucleare. La domanda più ovvia è "che ci azzecca?", ovvero siamo al solito costume italiano di mettere incompetenti nei posti chiave. La sicurezza delle centrali nucleari non è certo il campo professionale dei medici, bensì di fisici, ingegneri, scienziati e tecnici. Metterci un medico oncologo serve solo a mandare un messaggio al popolo caprone, cioè "Se l'oncologo sorveglia il nucleare, tranquilli che non vi viene il tumore". Tale sempliciottismo rasenta l'idiozia. E' rassicurante sapere che siamo considerati a questo livello intellettivo.
Se qualcuno poi esita a mettere in discussione la buona fede di San Veronesi, lo invito a leggere questo post su Crisis, dove c'è un piccolo riassunto della situazione.
E l'opposizione? Se ne fa portavoce nientemeno che Chicco Testa, che ha meritato un bel cappottino anche lui in questo vecchio post. Che combriccola. Chicco Testa mostra tutta la sua abituale competenza con un intervento in cui afferma che è una nomina strumentale, maanche autorevolissima, che il governo ha finora fatto male maanche che finalmente ha capito eccetera eccetera. La sensazione è che abbia pescato parole random da qualche giochino online, sapete, tipo gli anagrammi.

dal sito http://petrolio.blogosfere.it/

btemplates

0 commenti:

Posta un commento