Che altro vi ci vuole?
di Metilparaben
Ditemi la verità: avete pensato davvero di poter risolvere i problemi a forza di divieti?
Avete proibito la droga, poi non contenti avete pure inasprito le pene  che c'erano prima, e i consumatori di stupefacenti non hanno mai  accennato a diminuire di una sola unità: anzi, l'uso abituale di alcune  droghe pesanti come la cocaina è aumentato vertiginosamente  diffondendosi in tutte le classi sociali.
Avete proibito ai minorenni di consumare bevande alcoliche, avete  vietato a tutti gli altri di berle per la strada, avete fatto i diavoli a  quattro affinché i locali che le vendono chiudessero prima, e l'alcool è  diventato un problema sociale molto più imponente di un tempo,  specialmente tra i giovanissimi.
Avete inventato la genialata della tessera del tifoso, e da quel momento  le persone normali non riescono ad andare a guardare una partita senza  sottoporsi ad inenarrabili rotture di coglioni ed essere schedate presso  le questure, mentre i soliti teppisti armati fino ai denti continuano  allegramente ad entrare allo stadio causando risse, tafferugli e  sospensione delle partite.
Che altro vi ci vuole per rendervi conto che l'alzata d'ingegno di  ribaltare l'adagio di Einaudi, "conoscere per deliberare", e farlo  diventare un miserrimo "ignorare per proibire", rappresenta una politica  inefficace, catastrofica e talora suicida in qualsiasi campo dello  scibile umano la si applichi?
Che altro vi ci vuole per prendere atto che siete una massa di inadeguati?
Che altro vi ci vuole per capire che fareste una miglior figura ad  andarvene a casa, lasciando l'incombenza di affrontare i problemi a  qualcuno che abbia voglia di comprenderli?
dal sito http://www.metilparaben.blogspot.com/ 


0 commenti:
Posta un commento