Pages

Ecco i 10 buoni motivi per i quali Berlusconi non deve assolutissimamente cadere.

di Wil su nonleggerlo.blogspot.com

1 - Perché se cade ritorna a vincere le elezioni.

2 - Perché uffi, io stavolta volevo che l'Opposizione approfittasse di questa legislatura all'Opposizione proprio per innovare, per osare, per ossigenare le stanze, tinteggiare le pareti, e gettarsi anima e corpo (seee) nella ricerca di nuovi candidati, che cacchio, siamo pur sempre 60.000.000 di abitanti, non so, qualche donna interessante, qualche volto nuovo, che no, il bye bye della Binetti non è mica abbastanza.

3 - Perché sono talmente stufo del "meno peggio", che sono persino stufo di dire che sono stufo del "meno peggio".

4 - Perché con le alternative che ci sono in giro, con le ipotesi balneari di cui si parla, siamo pure capaci di riabilitarlo a pochi giorni dalla caduta, quello là, e di dire "visto? contenti adesso? con Berlusconi si stava meglio!". Ecco, no, questo scenario rappresenta per me la fobia politica numero 1. Meglio rimanga al Governo. La riabilitazione potrà avvenire dopo una cinquantina d'anni dal tracollo, come sempre accade con quelli bravi, ma non nei successivi 49, e perché questo desiderio si avveri ci vuole una classe dirigente seria. Nei prossimi 49 dovranno tutti rinnegarlo, a parte Bondi, vabbè, ma da Stracquadanio a Quagliariello, da Gasparri a Minzolini, tutti a dire "C'aveva imprigionato, stregato, legato, drogato, per fortuna che è finita, eddai, scurdammoce o'passato", e noi "Cheeeee? siete matti?", e giù tutti a rinfacciare loro ogni singola slinguata, ogni impercettibile porcata, con i nostri volti solcati da quel malefico ghigno, "Ah-Ah-Aaaaah!".

5 - Perché voglio che esca pazzo da questa cosa con Fini ... già, avete capito bene ... embè?, sì, voglio godermi lo spettacolo: in questo momento il Premier più processato d'Occidente è pericolosamente esposto a tutte le granate giudiziarie che gli pioveranno in testa questo autunno, e diosolosa cosa dovrà inventarsi, stavolta, per mantenere la fedina penale pulita (!?), con i finiani pronti a triturargli i maroni - si spera - al minimo "ad...".

6 - Perché ... ce l'avevo ma ora mi sfugge.

7 - Perché se gli italiani non ne hanno ancora abbastanza del Cavaliere, di questa Italia che è la più brutta dal dopoguerra ad oggi, significa che il Cavaliere ce lo meritiamo ancora, per tutto il tempo necessario, fino alla fine, perché credo nelle parole di Montanelli, che la "malattia-Berlusconi" si cura solo con una dose massiccia di Berlusconi, e ancora e ancora, fino ad ottenerne il vaccino, e l'immunità totale. Per noi però, stavolta.

8 - Perché dopo 16 anni di Berlusconi, lo grido al mondo intero, da San Francisco a Stoccolma, da Tokio a Barcellona, tutti testimoni!, acciderbolina se ci meritiamo un nuovo, grande esecutivo, col cazzo che mi accontento di un Bersani-Montezemolo-Fini-Casini, ma proprio per niente.

9 - Perché se cade, stavolta dev'essere un tonfo (e oggi non sarebbe così), un boato orgasmatico nazionale plurimo, la fine politica del Santo Papi, per sempre però, qualcosa di memorabile, cinematografico, un "The End" tarantiniano, con le loro facce smorte nei titoli di coda e le chitarre dei Clash a bruciarne i resti istituzionali, perché sì, fateci godere, che ci spetta di diritto.

10 - Perché pensateci un attimo: lasciando da parte - si fa per dire - il dramma culturale, sociale, etico, mediatico e finanziario (osservate il portafogli) rappresentato dall'era berlusconiana, ecco, se le cose devono andare proprio male, io preferisco che vadano male con il Santo Papi, che sono pur sempre un blogger, per Dio!, e questo Paese, oggi, è il paradiso dei Blogger.

dal sito http://nonleggerlo.blogspot.com/

btemplates

0 commenti:

Posta un commento