Ecco i 10 buoni motivi per i quali Berlusconi non deve assolutissimamente cadere.
di Wil su nonleggerlo.blogspot.com
1 - Perché  se cade ritorna a vincere le elezioni.
2 - Perché uffi, io stavolta  volevo che l'Opposizione  approfittasse di questa legislatura all'Opposizione proprio per  innovare, per osare, per ossigenare le stanze, tinteggiare le pareti, e  gettarsi anima e corpo (seee) nella ricerca di nuovi candidati, che  cacchio, siamo pur sempre 60.000.000 di abitanti, non so, qualche donna  interessante, qualche volto nuovo, che no, il bye bye della Binetti non è mica abbastanza.
3 - Perché sono  talmente stufo del "meno peggio",  che sono persino stufo di dire che sono stufo del "meno peggio".
4 - Perché  con  le alternative che ci sono in giro, con le ipotesi balneari di cui si  parla, siamo pure capaci di  riabilitarlo a pochi giorni dalla caduta,  quello là, e di dire "visto? contenti  adesso? con Berlusconi si stava  meglio!". Ecco, no, questo  scenario rappresenta per me la fobia politica numero 1. Meglio rimanga  al Governo. La riabilitazione potrà avvenire dopo una  cinquantina  d'anni dal tracollo, come sempre accade con quelli bravi, ma non nei successivi 49, e  perché questo desiderio si avveri ci vuole una classe dirigente seria.  Nei prossimi 49 dovranno  tutti rinnegarlo, a parte Bondi, vabbè, ma da  Stracquadanio a Quagliariello, da Gasparri a Minzolini, tutti a dire "C'aveva imprigionato, stregato, legato,  drogato, per fortuna che è finita, eddai, scurdammoce o'passato",  e noi "Cheeeee? siete matti?",  e giù tutti a rinfacciare loro ogni singola slinguata, ogni  impercettibile porcata, con i nostri volti solcati da quel malefico  ghigno, "Ah-Ah-Aaaaah!".
5  - Perché voglio  che  esca pazzo da questa cosa con Fini ... già, avete capito bene ...  embè?,  sì, voglio godermi lo spettacolo: in questo momento il Premier  più  processato d'Occidente è pericolosamente esposto a tutte le granate   giudiziarie che gli pioveranno in testa questo autunno, e diosolosa  cosa  dovrà inventarsi, stavolta, per mantenere la fedina penale pulita  (!?),  con i finiani pronti a triturargli i maroni - si spera - al  minimo  "ad...".
6 - Perché ... ce l'avevo ma ora mi  sfugge.
7 - Perché  se gli italiani non ne hanno ancora abbastanza del Cavaliere, di  questa Italia che è la più brutta dal dopoguerra ad oggi, significa che  il Cavaliere ce lo meritiamo ancora, per tutto il tempo necessario,  fino alla fine, perché credo nelle parole  di Montanelli, che la "malattia-Berlusconi"  si cura solo con una dose massiccia di Berlusconi, e ancora e ancora,  fino ad ottenerne il vaccino, e l'immunità totale. Per noi però,  stavolta.
8 - Perché dopo  16 anni di  Berlusconi, lo grido al mondo intero, da San Francisco a Stoccolma, da  Tokio a Barcellona, tutti testimoni!, acciderbolina se ci  meritiamo un  nuovo, grande esecutivo, col cazzo che mi accontento di un  Bersani-Montezemolo-Fini-Casini, ma proprio per niente.
9 - Perché se   cade, stavolta dev'essere un tonfo (e oggi non sarebbe così), un boato  orgasmatico nazionale  plurimo, la fine politica del Santo Papi, per  sempre però, qualcosa di  memorabile, cinematografico, un "The End" tarantiniano, con le loro  facce smorte nei titoli di coda e le chitarre dei Clash a bruciarne i  resti istituzionali, perché  sì, fateci godere, che ci spetta di  diritto.
10 - Perché pensateci un attimo:  lasciando da parte - si fa per dire - il dramma culturale, sociale,  etico, mediatico e finanziario (osservate il portafogli) rappresentato  dall'era berlusconiana, ecco, se le cose devono andare proprio male, io  preferisco che vadano male con il Santo Papi, che sono pur sempre un  blogger, per Dio!, e questo Paese, oggi, è il paradiso dei Blogger.
dal sito http://nonleggerlo.blogspot.com/ 


0 commenti:
Posta un commento