Pages

Il vibratore che salverà il pianeta

Donne è in arrivo il Natale, ma questa non è una notizia, lo è piuttosto il fatto che l’industria dei sex-toys potrebbe rendere insolite le vostre strenne natalizie.

Sia che siate sole e insoddisfatte o peggio ancora in coppia e insoddisfatte, oppure che abbiate solo voglia di un po’ di piacere prêt-à-porter, il giocattolo delle meraviglie che fa per voi ha un nome, Earth Angel e s’accinge ad essere anche il primo vibratore ecosostenibile, interamente costruito con materiali riciclabili. E mentre in quel di Copenaghen i leader mondiali s’arrovellano sulle decisioni da prendere per ridurre l’impatto dell’inquinamento atmosferico e ambientale, preoccupati dal deragliamento in corsa del cambiamento climatico in atto, insomma c’è da salvare un pianeta gente. Dice bene Barack Obama: “Queste discussioni a livello internazionale si svolgono da due decenni e non siamo riusciti a far altro che accelerare il fenomeno del cambiamento climatico. Il tempo delle parole è finito”.

20×4 - E se servono i fatti, facciamoli avranno pensato gli ideatori della reliquia vibrante prodiga di tanta felicità, il tutto racchiuso in venti centimetri di lunghezza ecosostenibili per 4 cm di diametro. Il business mondiale dell’industria dei sex-toys s’aggira intorno ai 22 miliardi di euro all’anno ed è alimentata da un numero imprecisato di batterie che una volta esaurite andranno a raggiungere il già saturo mucchio di rifiuti tossici, che un giorno ci seppellirà tutti. Così nasce l’idea rivoluzionaria di una società irlandese per scuotere un po’ il torpore del mercato, più sex-toys eco-friendly per tutti. La base del vibratore racchiusa in un involucro di plastica contiene il congegno avvenieristico: un dispositivo cinetico a molla da precaricare, con apposita manovella, a carico dell’utilizzatrice amica dell’ambiente, ma data l’estrema libertà di poterlo utilizzare ovunque e senza energia elettrica potrebbe anche interessare ad eremiti, stiliti, anacoreti & Co. In ogni caso bisognerà che vi diate da fare con la manovella per almeno 4 minuti ed otterrete 30 minuti di piacere ecosostenibile, ma più vi darete da fare con la manovella più s’allungherà la prestazione del supereroe ecologico.

TOTEM PORTATILE - “L’ho usato solo un paio di volte, ed è fantastico. E ‘molto intenso, e talvolta, al livello più alto, a seconda della persona che lo sta usando, può addirittura essere troppo intenso”, ha dichiarato Janice O’Connor, co-fondatrice insieme al marito Chris, della Caden Enterprises che distribuisce il gadget. “Abbiamo voluto produrre un sex-toy ecosostenibile, perché ogni settore ha l’obbligo di fare quanto possibile per ridurre gli effetti del cambiamento climatico grazie all’utilizzo di questa nuova tecnologia, ci auguriamo che gli altri facciano altrettanto e che cerchino modi alternativi di progettare e realizzare i loro prodotti“. Ebbene se foste interessate all’acquisto del mirifico totem da asporto, lo potrete acquistare sul sito di Love Honey al prezzo altrettanto sostenibile di 70 euro circa più spese di spedizione, ne sono stati venduti già 1.000. Insomma datemi un vibratore e vi salverò il pianeta.
di Anna Esposito

btemplates

0 commenti:

Posta un commento