Pages

Fotovoltaico nazionalpopolare (e anche un po' porno).

di Debora Billi


Lo so, non credete a vostri occhi. La tipa è accovacciata con tanto di scarpette rosse sul pannello fotovoltaico, e lo slogan recita "Montami a costo zero". Ovvero, la dà via e anche gratis. A destra però, precisano che si parla di fotovoltaico, tante volte aveste frainteso.
Ci siamo tanto lamentati che il fotovoltaico non decollasse, che restasse una cosa d'elite per radical chic con velleità ambientaliste, che l'italiano medio tutto pallone e veline neanche sapesse cos'è... ed ora, eccoci piombati nel più trito nazionalpopolare.
A chi si rivolge questa bella campagna pubblicitaria? All'installatore, che essendo operaio ed artigiano è abitualmente considerato un animale sempre infoiato ed incapace di ragionamento? Al prudente padre di famiglia, invitato a trasgredire esplorando le energie alternative, con un'immagine di alto valore simbolico? Non si sa.
Mi figuro però l'elevata statura morale del proprietario dell'azienda, il suo impegno per la sostenibilità e l'ambiente; immagino altresì la professionalità e la preparazione del pubblicitario chiamato all'arduo compito (probabilmente il cuggino); posso presumere il successo di vendite, presso il pubblico non ancora stufo di culi e tette sparati in ogni dove e non ancora passato, per finalmente riposarsi, all'altra sponda.
In ogni caso, se vi trovate in zona Milazzo, tirate qualche uovo da parte mia a questi imbecilli.

dal sito http://petrolio.blogosfere.it/

btemplates

0 commenti:

Posta un commento