Pages

Alternative politiche al Bar dello Sport

di oniat

Chissà cosa bolle in pentola in casa Pd, visto che da giorni sembra si stia preparando all'apocalisse. Probabilmente niente di serio, in fondo si tratta solo destino dell'Italia.
 
Continuo a chiedermi perché si debba sentire la richiesta delle dimissioni di Verdini e Cosentino per bocca dei finiani, quando sarebbe logico che certe cose le sentissimo chiare e forti per bocca dell'opposizione. Anche la più scalcinata e inetta delle opposizioni è in grado di formulare una frase compiuta, magari sgrammaticata, ma comprensibile: Verdini...dimissioni, Cosentino...dimissioni, governo inetto, corrotto, incapace...dimissioni. Berlusconi corrotto, plurindagato, Mills, D'Addario, Tarantini, Dell'Utri, Previti, Saccà, Vespa, Santoro, Agicom, dimissioni, dimissioni, dimissioni...Un mantra, pacato, sereno, soporifero perfino, ma almeno chiaro. Niente, aspettiamo le prossime dichiarazioni di Bocchino.
 
Il tempo stringe, il sistema è al collasso, tocca a me proporre un'alternativa al regime. Ne ho una pronta semplicissima, non necessita nemmeno di libretto d'istruzione.
 
Vendola candidato premier di una coalizione con Di Pietro, Rifondazione, il Popolo Viola, il Manifesto e magari anche Grillo. Un programma chiaro: lavoro, energie pulite, lotta alla corruzione, lotta alla mafia, sostegno alla ricerca, alla scuola, reddito di cittadinanza, lotta all'evasione fiscale, patrimoniale, tassazione delle rendite, organismi di intermediazione per la soluzione dei conflitti fra italiani vecchi e nuovi, legge sul conflitto d'interessi. Niente mire egemoniche, niente scherzi, si fa sul serio, si rimette in sesto l'Italia e poi eventualmente ognuno per la sua strada. E che sarà mai?

btemplates

0 commenti:

Posta un commento