Pages

Chi comanda l'economia? L'Europa la Crisi e le grandi manovre.

di Pietro Cambi




Ma Lei, chi è, Presidente? un video da non perdere.
Che il secondo tempo della Crisi Sistemica globale sia stato, in qualche modo, teleguidato, al fine di farci dimenticare le miserie dell'economia americana e del Dollaro ed esaltare le miserie dell'Euro non vi sono dubbi.
Pensateci un poco e riconoscerete che su QUESTO punto sono tutti concordi.
Ovviamente c'e' invece un bel po' di discordia su CHI, COME e PERCHE' abbia deciso deciso e stia tutt'ora implementando questa strategia e su chi, eventualmente, la stia combattendo.
La mia idea in merito l'ho espressa più volte, con una certa ampiezza di bla bla e qualche pezza d'appoggio.
Qui vorrei aggiungerne un'altra, grazie ad una segnalazione via facebook di Nicoletta, attivissima anche su questo blog quando si parla di finanza globale, signoraggio ed altre cosucce del genere.
A Novembre, durante una riunione dei principali capi di stato europei, a  PORTE CHIUSE, è stato "eletto"il nuovo Presidente del Consiglio europeo. Il primo in carica dopo il trattato di Lisbona, che resterà in carica, SENZA ALCUN MANDATO POPOLARE, fino al 2012. Mi direte voi, mica è una novità: anche nel passato...ad esempio, Prodi...
Certo, certo. ma noi NON siamo nel passato. Siamo nel mezzo di un enorme rogna multidimensionale e sistemica e il tipo è chiamato a decidere DIRETTAMENTE del destino di interi stati, si veda la Grecia, ridotta in pratica ad una colonia, la prima europea, da circa un secolo.
Chi è, quindi il nuovo Presidente del Consiglio Europeo?
Un tipo, sinceramente, sconosciuto a TUTTI.
Un Cristiano popolare Belga, noto in Europa solo per la ferma opposizione all'ingresso della Turchia. Per due anni Primo Ministro belga..
Stop. Nessuna particolare cultura o specializzazione nel settore economico, i maggiori interessi nell'ornitologia e nella filosofia. Contiguo, tuttavia, a molti istituti di credito, come del resto il suo predecessore, tanto che la sua breve carriera da Primo Ministro belga è strettamente connessa alla crisi del Gruppo bancario Fortis.
Questo è quindi, con tutta probabilità, il semisconosciuto Mr. H. Van Rompuy. Un amico dei grandi gruppi bancari.
Non ci credete?
Beh la riunione che lo ha eletto Presidente del Consiglio Europeo è stata organizzata, a quanto pare, dal Gruppo Bilderberg, ovvero dal Rotary, Lions, Massoneria, chiamatela come vi pare, degli ex ministri economici d'Europa e dei dirigenti e/o ex dirigenti dei più grandi gruppi finanziari mondiali, Rothschild Credit Suisse, Unilever, Bp, Enron... guardate da soli.
Generalmente ed ufficialmente questi esimi signori sono occupati a tratteggiare scenari economici futuri. Che questi scenari, dal loro punto di vista, debbano e possano essere plasmati a loro piacimento, è un dato di fatto.
Ci sono riusciti? Direi proprio di si.
Lo vediamo intorno a noi.
La Crisi, il suo sviluppo e la sua gestione sono, estrema sintesi, a loro immagine e somiglianza.
Con la politica economica degli Stati Sovrani europei in mano alla BCE, i giochi si decidono in Europa, in ogni caso, e a tal fine bisogna sistemare le pedine in posizioni utili ed opportune.
E' bene sapere, quindi, che l'attuale Presidente del Consiglio Europeo è una di queste pedine di questo grande e losco gioco.
L'angolo del complottista: il deputato che vedete nel video, poche settimane prima aveva avuto un curioso/misterioso incidente con il suo aereo, da cui è scampato per un pelo.
Coincidenze, solo coincidenze...

dal sito http://crisis.blogosfere.it

btemplates

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, in rete gira questo dossier sulle frottole del signoraggio:

http://digilander.libero.it/togiga/signoraggio.pdf

e un gruppo facebook che debunkera le idiozie dei complottisti:

http://www.facebook.com/pages/Signoraggio-informazione-corretta/279217954594

la teoria del complotto del signoraggio è una bufala di stampo neonazista

http://signoraggisti.blogspot.com

http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio
http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_del_complotto_sul_signoraggio

Occhio ;)

Segnalo anche questi video:
http://www.youtube.com/watch?v=ZCW0APlsWvU
http://www.youtube.com/watch?v=eHroJym_PDQ
http://www.youtube.com/watch?v=f0N8aAaQJRU
http://www.youtube.com/watch?v=gvN4L7trdUU

Il signoraggio si studia nelle università, dietro di esso non c'è nessun complotto e soprattutto non c'entra una mazza con il debito pubblico. Magari sarebbe meglio ascoltare più professori universitari, tecnici ed esperti invece di credere a tutto quello che i complottisti mettono su internet Per chi volesse discuterne il gruppo facebook è aperto a tutti
Ciao

Posta un commento