Pages

Giovani Pdl: espellere dal partito i condannati per mafia

meno male che sotto tutto quel marciume c'è ancora qualcosa di sano.....

«Uso politico della giustizia»: il capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, liquida così la sentenza contro Dell’Utri, classificando «un’assurdità» lo stesso reato di concorso esterno in associazione mafiosa. Rilevando come la sentenza smonti «le tesi di Spatuzza» sul patto Stato-mafia per rimpiazzare i partiti della Prima Repubblica, Cicchitto esprime la più ampia solidarietà al senatore condannato, colpito da una sentenza che «non ha la potenzialità giuridica» per mettere sotto accusa Berlusconi, essendo l’ennesima «operazione di criminalizzazione del partito». Ma non tutti, nel Pdl, la pensano così.


Malgrado l’ampio consenso attorno alla posizione di Cicchitto, solidale con Dell’Utri, è infatti di tutt’altro tenore la reazione del responsabile siciliano dei giovani del Pdl, Mauro La Mantia: «Oggi più che mai – scrive il segretario regionale di “Giovane Italia” – sentiamo l’esigenza di avviare una profonda riflessione all’interno del partito dopo questa condanna che, seppur ridotta e non definitiva, rimane gravissima soprattutto per un uomo impegnato in politica. Non ci uniremo al solito coro di solidarietà già tristemente visto negli anni scorsi per i politici condannati. Il nostro movimento giovanile – prosegue La Mantia – non può rimanere in silenzio davanti a fatti che minano la credibilità di un intero partito».

Secondo il responsabile siciliano dei giovani del Pdl, l’organizzazione giovanile del centro-destra continuerà a seguire «l’insegnamento di Paolo Borsellino sulla lotta ad ogni infiltrazione mafiosa nei partiti e nelle istituzioni» e ritiene che il Popolo della Libertà «debba accogliere la proposta del ministro Giorgia Meloni sulla introduzione nello statuto del Pdl di una norma che preveda il no alla ricandidatura vita natural durante e l’espulsione per chi è stato condannato in via definitiva per corruzione e mafia».

dal sito http://www.libreidee.org/2010/06/giovani-pdl-espellere-dal-partito-i-condannati-per-mafia/

btemplates

0 commenti:

Posta un commento