Pages

Bye bye Bondi?

Bye bye ... Sandro Bondi?

Se tutto quello che sta portando alla luce Il Fatto Quotidiano verrà confermato credo proprio che la prossima testa a saltare del governo Berlusconi sarà quella dell'attuale ministro della Cultura Sandro Bondi.

Dopo le polemiche nate intorno la vicenda del crollo di Pompei, le continue manifestazioni del mondo dello Spettacolo e della Cultura contro i tagli del governo, e l'ultimo scandalo di famiglia Bondi (un posto al ministero per il figlio della compagna, la deputata pidiellina Emanuela Repetti, e 25 mila euro di fondi Fus per l'ex marito, Roberto Indaco), il ministro è stato investito dal nuovo scandalo che vedrebbe una comitiva di 32 persone arrivare dalla Bulgaria con volo e pernottamento in alberghi di extralusso ... naturalmente tutto a conto degli Italiani! Almeno questo è quello che ormai da settimane continua ad affermare Il Fatto Quotidiano!

http://www.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2010/11/Michelle-Bonev.jpg
Michelle Bonev
Motivo della scampagnata? il premio fasullo architettato dal ministro Sandro Bondi per Dragomira "Michelle" Bonev, cara amica di Berlusconi, a cui era stata promessa una targa al Festival del Cinema.

Tra gli invitati anche il ministro della Cultura Bulgaro Vezhdi Rashidov, che in un intervista (vedi video a fondo pagina) avrebbe appunto confermato: 
“Il nostro viaggio al Lido? Il contribuente bulgaro non ha versato un euro. Ho un invito ufficiale del ministro Sandro Bondi e l’ufficio Esteri del nostro ministero, al tempo, mi fece sapere che eravamo invitati alla Biennale con tutta la troupe di Goodbye Mama a loro spese perché avevamo vinto un premio (qui il documento dell'invito ufficiale)
E sempre stando a quello che riporta Il Fatto, sarebbe disponibile  anche un documento ufficiale che dimostrebbe come l'autorità bulgare dettarono all'Italia le condizioni per la visita:
La tratta si deve svolgere in aereo: Sofia-Venezia-Sofia, i fondi per l’assicurazione medica e la diaria per 4 giorni devono essere addebitati sul budget del ministero della Cultura bulgaro. Viaggio e alloggio, al contrario, saranno coperti da chi ci riceverà (vedi qui il documento ufficiale)
Parole reputate false dal ministro Bondi che avrebbe smentito le affermazioni di Rashidov “Non c’è stato nessun viaggio pagato”, smentita che sta rischiando di far scoppiare l'ennesimo caso diplomatico.

A riportare la questione è anche Repubblica, che ieri titolava "L'attrice bulgara Bonev a Venezia. Bondi paga le spese: 400mila euro" .

Sarebbe infatti quella, più o meno, la cifra sborsata dai contribuenti Italiani per permettere la visita alla delegazione Bulgare per premiare  "un'amica molto cara al primo ministro bulgaro e a Berlusconi"  (parole del ministro Vezhdi Rashidov). 

Ricordo che la Bonev a suo tempo (2008, ndr) comparì nelle intercettazioni telefoniche dell'ex direttore generale della Rai, Agostino Saccà, che la impose al DopoFestival ... guarda caso ...


Il ministro bulgaro conferma in tv: "Ha pagato l'Italia"


Queste le parole dette dal ministro Bulgaro Vezhdi Rashidov all'emittente Btv-mediagroup:

“Ho avuto un invito personale da Bondi. Il Ministero della Cultura Bulgaro ha comunicato esclusivamente con il Ministero della Cultura Italiano e con nessun’altro. Da Roma mi chiesero se a Venezia era possibile avere gli attori di GoodBye Mama. ‘Siamo in crisi’, risposi, ‘posso portare al massimo un’attrice e un operatore. La trasferta veneziana è un’operazione costosissima e non posso prendere soldi dal contribuente bulgaro per un aereo enorme, affittato per trasportare 30 persone a Venezia’. In loco ho avuto incontri ufficiali con Mara Carfagna e il vice-ministro Galan, che si è scusato per la mancanza di Sandro Bondi. Con loro ho discusso della creazione di un centro culturale bulgaro a Roma e la futura partecipazione di pittori bulgari alla più prestigiosa Biennale d’arte Contemporanea del mondo, quella di Venezia. Non partecipiamo da 20 anni, la quota d’accesso è di 200.000 euro e lo stato bulgaro, non dispone con questi fondi”

dal sito http://stopthecensure.blogspot.com/

btemplates

0 commenti:

Posta un commento