Pages

Qualcuno vuol comprarsi uno stadio?

di Debora Billi
http://crisis.blogosfere.it/2009/11/qualcuno-vuol-comprarsi-uno-stadio.html

bilde.jpg

Mentre qui in Italia svendiamo gli acquedotti che "costa troppo sistemare" (malgrado illustri nostri scienziati abbiano messo a punto sistemi che consentirebbero di spendere la metà, qualora qualcuno si degnasse di prenderli in considerazione: Il congegno inventato a Torino ha già ottenuto importanti riconoscimenti, al punto che in Qatar -là, d’acqua ce n’è poca…- lo hanno premiato con un milione di euro e stanno pensando alla produzione industriale del sistema. racconta Bertani) e contemporaneamente progettiamo la costruzione di altre immense ed inutili cattedrali nel deserto, altri danno via per un boccone di pane enormi costruzioni che non servono più.

E' il caso del Pontiac Silverdome a Detroit: costato 55 milioni di dollari nel 1975, oggi viene praticamente regalato a circa 500 mila. Il prezzo di un appartamentino a Roma.

Senza scomodare Totò con la Fontana di Trevi in vendita al turista (americano), se non sapete dove mettere 80 mila persone tenete d'occhio il mercato per altri affari del genere. Uno stadio è sempre meglio in mano a voi, che a qualche dittatore...

btemplates

0 commenti:

Posta un commento