Pages

Mediolanum - Il contagio della follia

non so se è meglio ridere o piangere.......


Fonte: http://www.pressante.com/politica-e-ordine-mondiale/italia/1562-il-contagio-della-follia.html




Il signore che con entusiasmo incita l'accaldata platea è Ennio Doris, noto al grande pubblico grazie alle pubblicità di Banca Mediolanum, di cui è presidente, e le cui qualità ci tiene a presentare in prima persona.
Ennio Doris è convinto di essere un grande comunicatore, ed i successi avuti nel campo in cui opera tenderebbero a confermare la sua convinzione.

E' stato tra i primi in Europa ad utilizzare le "convention" quale strumento di motivazione per i propri dipendenti, con tanto di orazioni infuocate, musiche trionfali e un tifo da stadio da parte dei presenti.
Visto dal fuori... il tutto pare oltremodo pomposo, a tratti delirante.
Doris con grida rotte dalla commozione definisce i propri dipendenti degli eroi, li descrive quali highlander che hanno portato a termine una straordinaria impresa.
Ovvero hanno venduto ai loro clienti dei prodotti finanziari.

Quello che nel filmato è realmente degno di nota, più del discorso simil-psicopatico di Doris, è la risposta del suo pubblico.
Nel palazzetto regna una esaltazione collettiva che si direbbe possa avere poco a che fare con l'argomento di cui effettivamente nella riunione si parla, ovvero, giova ricordarlo, della vendita di alcuni prodotti finanziari.

Sarebbe anche interessante cercare di capire quanto ognuno di quei singoli highlander abbia contribuito, nel suo piccolo, ad alimentare la crisi finanziaria che stiamo vivendo; il filmato è del 2007, infatti, e sicuramente tra le persone del pubblico che gridano e si abbracciano molti stanno esultando crogiolandosi al pensiero di aver rifilato investimenti patacca ad un gran numero di clienti polli.

Perchè, come anche la recente crisi ha definitivamente dimostrato, è aria fritta quella che gli eroi come loro vendono, a prescindere dalla società in questione.

E forse queste poche immagini spiegano meglio di venti articoli il modo in cui la follia si propaga per contagio, e come le visioni distorte di pochi possano divenire l'incubo di molti.

btemplates

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah!A leggere il suo blog sembrerebbe che il Doris sia un delinquente e che il palazzetto sia un luogo pieno di "ex criminali" graziati dall'indulto....
Allora il filmato è del 2002(post torri gemelle)e tutte le patacche da lei descritte le dovrebbe chiedere pubblicamente a quelle persone che lo scorso anno si sono viste diminuire senza aprire bocca gli interessi sui mutui oppure dovrebbe chiederlo a chi ha chiesto soldi in prestito alla Mediolanum e non ha MAI pagato il massimo scoperto(se non sa cos'è lo vada chiedere alla sua banca...) oppure a quelli che avendo comperato dalla MEDIOLANUM le lehman Brother se le è viste rimborsare a dicembre 2008 senza batter ciglio.
Quindi al di là della comprensibile ironia facci questo sondaggio interpellando queste persone...lo facci.
E mi raccomando non pubblichi queste informazioni l'importante è che lei ne faccia un buon uso personale......Arrivedorci

baggi1973 ha detto...

tanto di cappello alla Mediolanum che ha rimborsato le Lehman Brothers! L'abbassamento dei tassi sui mutui comunque non è stato un atto di magnanimità ma una conseguenza della situazione finanziaria internazionale e dell'andamento dei tassi ufficiali.
La sento comunque molto coinvolta, non è che per caso ha a che fare con la ditta del Doris?
Preciso comunque che le considerazioni non sono mie, io mi sono limitato a riportare un articolo di cui ho citato la fonte. Ciò che mi interessava segnalare era più che altro il modus operandi interno e i toni usati nella comunicazione tra la dirigenza e i funzionari della struttura aziendale. Ha idea di quante segnalazioni si trovano in rete su questa cosa? Le linko alcuni esempi:

http://www.ciao.it/Banca_Mediolanum__Opinione_932027
http://www.agoravox.it/attualita/societa/BANCA-MEDIOLANUM-banca-o-setta
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071213151829AAD7q9m
http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=4366&reply_id=200210

Ho reso l'idea?
Che poi l'operato della banca nei confronti della clientela sia un'altra cosa sono d'accordo, ma mi permetta, davanti alla scena di quegli scalmanati nel palazzetto, è lecito farsi venire qualche dubbio, no?
Non è che per caso c'era anche lei?

Anonimo ha detto...

No non c'ero ma sono uno a cui il tasso sui mutui è stato diminuito(in pratica mi hanno tagliato lo spred)a gennaio 2008(di crisi c'era qualche piccola ombra)e a cui non hanno mai applicato il massimo scoperto.
Sul fatto che il filmato sia del 2002 me l'ha confermato il mio family banker.
E' Meglio un banchiere "esaltato" ma che nei momenti di bisogno si fa SENTIRE oppure è meglio un banchiere serio/musone che ruba ai poveri per dare ai ricchi?
Anche qui è lecito farsi venire qualche dubbio,no?
Aurevoire!

Anonimo ha detto...

carissimo autore del filmato, ti dico solo : VAI A LAVORARE E DOPO NE PARLIAMO !!!

Anonimo ha detto...

non capisco il senso dell'affermazione dell'ultimo anonimo, ma secondo me l'autore del filmato lavorava in mediolanun, sennò che ci faceva al convegno? Comunque anch'io ho sentito più di una volta che la banda di Ennio Doris è piena di esaltati e di semplicioni che vengono raccattati e caricati a mille per essere sfruttati in una sorta di schema piramidale. Un mio amico ha partecipato ad un colloquio e ne è uscito traumatizzato. Io stesso conosco una persona che ci lavora e che continua a chiamarmi con insistenza per fare un colloquio, anche se io ho sempre declinato invito perchè, oltre alla fama di cui sopra, non è proprio il lavoro che fa per me! Un'altra questione che mi insospettisce è il fatto che si trovino in continuazione offerte di lavoro della mediolanum sul web e su riviste varie: o lavorano come dei pazzi o sono continuamente alla ricerca di nuovi polli da spennare!

Anonimo ha detto...

POLLI DA SPENNARE:
Dicesi polli da spennare quelle persone a cui si è abbassato lo spred sui tassi dei mutui senza andare a pregare in ginocchio in banca.
Dicesi, ancora, polli da spennare quelle persone che in questo momento stanno prendendo il 2,5% in c/c! Dicesi polli da spennare tutti i fidi applicati sui conti correnti senza il massimo scoperto e infine dicesi polli da spennare tutte quelle persone a cui è stato risarcito in 2 mesi l'obbligazione Lehman senza andare umilmente a supplicare in banca.
Ho risposto giusto?

Anonimo ha detto...

seguendo il filo logico dell'ultima affermazione...
beh.. se uno ti inchiappetta è perché inchiappetta, e se uno ti fa un "favore" è per inchiappettarti meglio dopo?
e allora chi non ti inchiappetta/terà?

Anonimo ha detto...

Maria Vergine,sto ultimo qua,che monada el ga scritto!

Anonimo ha detto...

mi fate tenerezza. siete come i kamikaze pronti ad immolarsi per un ideale. La colpa non è vostra, vi capisco siete entrati nel tritacarne della premiata macelleria DORIS et company. Ma svegliatevi!!!!!!!!!!!!! pensate a quanti parassiti (managers inutili, ignoranti e mafiosi!!) date da mangiare correndo come i matti, e con l'assillo di come arrivare a fine mese!!!! Pensate a quei colleghi pochi per fortuna che esasperati dai Vostri mega managers comodi dietro la scrivania sono arrivati a gesti estremi come il suicidio!!!!!!!! pensate a quante famiglie sfasciate e pensate a tanto altro ancora. SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!! ma lo capite che vi stanno solo manipolando

baggi1973 ha detto...

hai detto bene amico, li stanno manipolando come burattini!

Anonimo ha detto...

NEFANDEZZE!!!!!!!!!!

prossimamente ci sarà la pubblicazione di un libro con tutte le nefandezze che si verificano in mediolanum!!!!! con fatti, dati, nomi e circostanze ben precise e documentate!!!!!!!!!!!
In questo spazio spero utile a qualcuno, a seguire un po i anteprima!!!
Dai promotori, ai supervisori di serie A e di serie B, ai managers,ed alle alte sfere!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

NEFANDEZZE!!!!!!!

in mediolanum quello che appare è molto diverso dalla realta!!!!!!!!!

Quelli che vi operano e sono tanti, per il 90/95% sono in buona fede, e sono tutti quei promotori e supervisori di serie B, che credono fermamente nel sogno che è stato loro venduto ed inculcato!
Sono quelli che pubblicano i commenti a difesa dell'operato della loro banca, li capisco anche se non li giustifico e lo fanno in buona fede. Quella è una ruota, prima o poi se ne accorgono ed avranno una crisi di rigetto, ma intanto tanti altri nuovi cadono nella trappola!!!! e cosi via!!! Lo stesso dicasi per tutti quei supervisori di serie B e sono la stragrande maggioranza di tutti i SPV che continuano ad investire, a fare debiti, a pagare i costi ufficio,per loro e per i loro mega managers.
E si ragazzi, se non si sono vendute polizze di venti milioni annui per 20 anni ad ultra sessantenni, se non si sono emessi assegni a vuoto, se non si sono intascati assegni con tanti zeri dai supervisori di serie B, fino a dieci milioni di vecchie lire (mi spiegate come si chiama questa cosa qua? Pizzo, stecca o cos'altro? solo per dar loro il via libera a reclutare altrimenti NISBA!!! non si fa carriera!!!!!!!!!
In verità un'altro modo di far carriera c'è: semplice. I mega managers girano le varie regioni e fanno i pendolari settimanalmente. Si trovano in città e realtà nuove e sono in cerca di gradevoli passatempo. Basta rendersi disponibili a portarli a spese vostre per night, a far conoscere fior di belle ragazze, e VOILA', Le Jeux sont fait!!!!! E' successo sapete e come se è successo!!!!! Supervisorini ignoranti, senza nessuna competenza, (leggevo di uno che si scandalizzava perchè i managers non sapevano cosa fosse lo scarto quadratico medio!!!!!!!! SIC ma stai scherzando?!!! questo qua non conosceva la semplice formula di un interesse semplice!!!!!!!!!!) si sono trovati di colpo con i gruppi formati, avendo ricevuto in riassegnazione fior di uomini.

Anonimo ha detto...

NEFANDEZZE!!!!
Banchiere esaltato che nei momenti di bisogno si fa sentire!!!! cosi dice un PLETORIANO della banda DORIS!!!!

e si DORIS grande imprenditore non c'è che dire i c...i suoi se li sa fare molto bene, sicuro, ma calpestando migliaia e migliaia di cadaveri che il suo stesso sistema ha generato!!! ma smettila, non venirmi a parlare di valori, non venire a piangere di commozione davanti a folte platee!!!!! ma per favore........
Ah ENNIO quante volte hai trito le mozzarelle con la storia dell'artigiano che ti ha mostrato i calli della sua mano! quanti pianti hai fatto! Ma come mai la stessa storia identica è stata pubblicata su una rivista americana di tanti anni fa con tanto di nomi e cognomi. L'artigiano era un americano, e il consulente idem. Ma il tuo artigiano era cosi colto e leggeva già allora le riviste americane in lingua inglese?
Titoli Lehman: ma non è che il rimborso è come quello della LEVIT fallita e le cui azioni erano tutte nel portafoglio del fondo RiBI (Risparmio Italia Bilanciato) che camminava all'indietro come i gamberi.
E le trasformazioni delle polizze vita, prima in completa, poi in europension etc,etc. tutte a vantaggio dei clienti vero? E le commissioni chi le pagava? io solo ne ho incassate per più di 150 milioni di vecchie lire!!!!! AhHHH già i tassi erano in discesa,e i tassi tecnici sulle polizze erano del 4% e del 3% ed allora come si faceva a pagare tali tassi cosi onerosi, il castello poteva crollare da un momemto all'altro!!!!!!!!! vero? e le riserve matematiche??? piene di immobili svalutati per il fallimento bagaglino o no?
E che dire di tutti quelli usciti da mediolanum come me, non dovevamo essere dei falliti? Ma come mai tanti ex colleghi in altre realtà hanno fior di portafogli clienti, stanno bene e fanno una vita agiata? Come mai io fuori da li ho risanato i debiti fatti con quel sistema (eppure incassavo bene, produzione ne facevo, ma chissa perchè si spendeva sempre più di quello che si incassava, ma si era cosi stupidi.....) ed adesso sto bene faccio una vita agiata e sopratutto serena!!!
Ma VALERIO il tuo fido scudiero ad una convention non aveva celebrato il funerale a tutti i fuoriusciti da mediolanum!!!! BE dite a Valerio di celebrare un altro funerale a tutti quelli che hanno lasciato Mediolanum visto che porta cosi bene!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma perchè non rispondete PLETORIANI!!!!!
Dai facciamo la trattativa, o non avete argomenti!!!!

baggi1973 ha detto...

azzo, amico, ci vai giù duro eh?
Credo che i "pletoriani" non ti rispondano perchè purtroppo i commenti non hanno grande visibilità.
Visto che mi sembra che l'argomento ti stia a cuore, e mi par di capire che la sai lunga, che ne dici di bel post nuovo nuovo, ti lascio tutto lo spazio che vuoi per dire la tua.
Sono convinto che i cicisbei di cui parli si farebbero presto vivi.
A vedere l'interesse iniziale, abbastanza "partigiano", per questo articolo, mi è venuto il sospetto che il Doris abbia messo degli scagnozzi a monitorare e intervenire "opportunamente" sulle attività web che osano nominare l'impero mediolanum.
Fammi sapere se ti interessa,
ciao e grazie per i commenti.

Anonimo ha detto...

Ok amico fammi sapere. Tra poco mettero fuori qualche altra chicca!!!

Anonimo ha detto...

I MERAVIGLIOSI IMMOBILI DI CALA DEL FARO A Porto CERVO
distribuiti in esclusiva dalla rete di ENNIO DORIS anzi dai
"CONSULENTI globali" di Programma Italia

La storia inizia con una mega presentazione di è vero splendidi bilocali arredati e corredati in quel di Porto Cervo. Viaggi aerei fino in lugo per vedere e toccare con mano.
Prezzo dei bilocali (dico bilocali) da 1 miliardo e 50 milioni di vecchie lire fino a 2,5 miliardi di vecchie lire. Si è proprio cosi, non mi son sbagliato.
Inizia la vendita e qualcuno di questi immobili si vende SIC!!!!!!
Dopo un tre mesi, revisione dei prezzi che praticamente erano stati dimezzati. Temporanea si diceva per far fare affari ai clienti. Peccato che qualcuno aveva comprato a prezzo diciamo pieno.
Un povero perchè non posso dire diversamente consulente globale , aveva venduto ad un suo cliente un bilocale a 1 milardo e 100 milioni di vecchie lire, quindi vista la evoluzione delle cose va in crisi perchè non sa cosa dire al suo cliente a conoscenza della cosa.
Nessun problema, il suo Supervisore lo porta da ENNIO, che gli avrebbe risolto il problema.
ENNIO il problema lo risolve in questo modo: di al tuo cliente di farsi il PAC con gli immobili, ne compra un'altro a prezzo dimezzato, cosi abbatte il costo medio. Quando l'immobile torna al suo prezzo originario fa cosi una bella plusvalenza!!!!!!!!!!!!

Risparmio la reazione fra se e se del misero malcapitato.
MOrale: gli immobili non sono mai più saliti di prezzo, anzi son venuti fuori un casino di pasticci edilizi, e sequestri vari, e per condire la ciliegina, la BAGAGLINO è poi fallita.
Ma c'è di più. I poveri consulenti globali a spese loro portavano potenziali clieti in luogo, spingendo le vendite ai prezzi di listino, 500 milioni di vecchie lire, peccato che i venditori bagaglino in luogo cercavano in tutti modi di fregarti il cliente e questo passi, ma lo cosa più triste è che proponevano la stessa unità mediamente a 200 milioni in meno dei listini in mano ai consulenti globali.
SIC!!!!!!!!!!!!!!!!

Siete adulti giudicate Voi. Questi sono fatti precisi e circostanziati.

Amico dei polli da spennare (magari in buona fede) fatti vivo che ti do un'altro po di dati!!!!!!!!!!!!

baggi1973 ha detto...

appena ho un attimo di tempo ti creo un bel post ad hoc,
così vediamo se tirano fuori i fuochi artificaiali!

baggi1973 ha detto...

http://pilloledalnordest.blogspot.com/2010/02/luniverso-mediolanum-dal-punto-di-vista.html

Anonimo ha detto...

NEFANDEZZE!!!!!!!!!!!!!


Il ventre molle di Banca Mediolanum!!!!!


ma i supervisori naturalmente. E già sono quelli che filtrano i messaggi verso il basso, che sono antileader, che fanno resistenza etc etc etc.

Chiaramente questo è il verbo dei mega managers (ignoranti come le galline!!! dico io) verso i SPV e mentono sapendo di mentire, perche sanno bene che i poveri SPV sono quelli che girnalmente li ingrassano e li fanno mangiare a caviale e champagne!!!

Ma sapete che è prassi consolidata che ai poveri SPV, animati dal desiderio di crescere spesso e volentieri gli vengono affidati degli uomini che magari sono in difficoltà per tirali su.
Bene niente di più encomiabile tranne il fatto che il tutto avviene a spese e che spese!!!!!!!!!!! dei poveri SPV, ce che non vedono l'ombra di un EURO di Over!!!!!!!!!!!!! SIC!!!!!!! si è proprio cosi!!! e se il SPV dopo aver tirato fuori dalle rape il sangue e fatto fior di fatturati ed aver dimostrato prova a chiedere al managers sulle over la risposta è: no non è possibile, le linee piramidali devono stare corte e balle varie anzi non fare sti discorsi, vai contro il messaggio societario sei antileader!!!!!!!!!!!!!!!! e poi le over sono discrezionali!!!!!!!!!!!!!!

Morale, accorciare la piramide in buona sostanza vuol dire meno introiti per i manager che ovviamente dividono quello che dovrebbe essere del SPV!!!!!!!!!!!!!!!

E si signori Mediolanum è la banca costruita sui valori si i valori,,, sulla meritocrazia!!!

Ma dove? ma quando? a chi la raccontate!!!!!!!!!!!!!


La prossima vi racconto qualcosa su questi valori!!!! (Il povero SPV che si ammala ed il manager che lo soccorre! si proprio cosi!!!) Risultato: appena il SPV si riprende scopre che il suo mega managers lo ha indebitato oltre ogni limite e che per condire la tortina, gli scopava pure la moglie!!!!!!!!!!!!!! ZOCCOLA dico io!!!

Anonimo ha detto...

FIRR
Accantonamenti coattivi
L'ANASF
I contest (Premi e cotillion)
Gestione e costi uffici


alcune delle prossime chicche!!!!!! Ciao

Anonimo ha detto...

NEFANDEZZE!!!!!!!!!!!!

La società che sa stare sul mercato!!!!!!!!!!!
La società che non teme la concorrenza!!!!!!!!!!!
La concorrenza stimola!!!!!!!!!!!!!!
e cosi via!!!!!!!
Il grande ENNIO, ad una convention di presentazione di FORZA ITALIA (non voglio andare sulla politica, lungi da me!!!! voglio solo spiegare un evento)
predicando i valori della libertà del libero mercato citando mi pare e mi scuso se sto sbagliando BAUDELER diceva:"NON CONDIVIDO CIO' CHE TU DICI, MA FARO' DI TUTTO PERCHE' TU POSSA DIRLO"!!!!!!!, diceva che sul mercato bisogna saper stare, come solo lui sa fare, che non bisogna temere la concorrenza, che anzi questa stimola!!!! etc etc etc!!!!!
MORALE
La sua azienda è l'unica che sistematicante fa causa di lavoro per la violazione del patto di non concorrenza a tutti i promotori che lasciano per andare in altre societa!!!!!! EVVIVA LA LIBERTA'!!! EVVIVA IL LIBERO MERCATO!!!!
Nella sua azienda qualche volta in certi COMITATI (si le riunioni dei managersss si chiamano comitati) si parla del problema dei tanti dimissionari, di capire le problematiche!!! Lavori di gruppo, studi pareri etc etc etc... peccato che se qualcuno vuole parlare liberamente dicendo la sua, o non gli viene concesso, o se lo fa, sin da subito comincia ad essere emarginato, viene messo da parte, viene guardato male. Diventa da subito nemico, ANTILEADER, ed elemento da allontanare!!!!! Il verbo è quello di potare attorno a quel ramo, isolarlo e lasciarlo solo!!!!!!!!!!! EVVIVA LA LIBERTA'!!!!! EVVIVA IL LIBERO MERCATO!!!
ahhhhhhhhhhh Ennio, eri distratto forse quando citavi BAUDELER!!!!!!
Ma si tu la sai lunga!!!!!!!!!! Ma tu non sei quello che predica la libertà imprenditoriale, che gioisci se gli altri crescono!!!! Ma perchè ti sei cosi incarognito con chi ha voluto fare l'esperienza in proprio creando la propria azienda!!! ma perchè il povero F.T. lo hai messo sulla graticola!!!!!!!!! (ma non aveva ragione forse a rivendicare i suoi DIRITTI!!!!! visto che faceva tutto lui sulla rete, ma a mangiare grasso era il tuo fido scudiero!!!!!!!!!!!!!
Ma tu a CASSOL quando gli hai fatto il blitz in DIVAL, non hai fatto la stessa cosa!!!! e quante cause ti ha fatto CASSOL!!!!!!!!!!!!! a ENNIO che birichino che sei!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

NEFANDEZZE!!!!!!!!!!!!

La meritocrazia!!!!

Chi ci lascia male in mediolanum non metterà più piede!!!!

succede però che un importante managers (questo lo dico però: di stanza in quel di Palermo e limotrofi) lascia male la realtà di ENNIO. Chiaramente croce sopra!!!!
A distanza di qualche hanno, si presenta e ricomincia tutto dall'inizio, si dall'inizio, colloqui, corso vendita in quel di TABIANO per i neofiti. Doveva imparare a fare la telefonata per prendere l'appuntamento, la trattativa di vendita, a trattare le obiezioni proprio come fanno quelli che si approcciano per la prima volta a fare attività di vendita!!!! Lui sta bene al gioco torna a casa e ricomincia da zero!!!!
Ma che bravo, che carriera splendida e in tempi cosi brevi!!!!!!!!!! Dopo pochi mesi viene nominato DISTRICT MANAGERS in una importante regione del NORD ITALIA, che contava più di 600 uomini!!!!
Uno della stanza dei bottoni, molto in alto vicino ad ENNIO, e che forse è stato l'unico a capire le ragioni delle mie lamentele da me interpellato sull'argomento (va da se che oramai mi consideravo fuori da quella realtà avendolo deciso io!!!! sia chiaro questo ai pletoriani!!!) mi dice in confidenza: ENNIO non ha potuto dire di no, sai da dove arriva il collega? E' arrivata una telefonata di M.D. ed ENNIO a dovuto fare bion viso a cattivo gioco!!!!!!
Chiaramente tutto questo perchè in MEDIOLANUM vige solo e solamente il concetto di MERITOCRAZIA!!!!!!!!!!!!! altrimenti ................
Fate voi!!!! siete adulti e sapete giudicare!!!!

Ma sapete a qualcuno può venire il dubbio che sono invenzioni no? lo capisco. Il fatto e che ci sono fatti, riferimenti, persone e circostanze precise!!!! Ma allora perchè non citarli????? E be ragazzi questi non hanno scrupoli!!!!! Però se mettono fuori i nomi dei 50 indagati magari qualcosa di più si può dire o no????

Anonimo ha detto...

e allora pletoriani dove sono i vostri argomenti?

Anonimo ha detto...

a proposito di rimborsi lehamn va detto che mediolanum non ha rimborsato le obbligazioni della banca americana, ma ha ristrutturato i suoi prodotti assicurativi costruiti sulle obbligazioni lehman. atto dovuto altrimenti lo avrebbero lapidato.

Anonimo ha detto...

IN CARCERE LUIGI BERLUSCONI, NON SU WIKIPEDIA! RICICLA SOLDI MAFIOSI A PALATE, VIA MALAVITOSA H14, COME FACEVANO I SUOI BASTARDAMENTE CRIMINALI NONNO E PADRE. E POI, DICIAMOCELA TUTTA, PLEASE: E' SEMPRE SBORRATO TUTTO DENTRO AL CULO: LUIGI BERLUSCONI! CON FIDANZATA UN ^MASSONE MAFIOSO^ CON LA BARBA
https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg
E NON, COME FIDANZATA, LA NOTA PUTTANONA MEGA COCAINOMANE FEDERICA FUMAGALLI. DA ANNI SCOPATA DA TANTISSIMI COCOAINOMANI COME LEI, IN MILLE CLUB PRIVE' DELLA INTERA FOGNA NAZISTA E MAFIOSA DI BERLUSCONIA, COME COSI', DI MONTECARLO E SVIZZERA!
1
E CON CITATO PADRE, IL PEGGIORE CRIMINALE INCRAVATTATO DI TUTTO IL MONDO E DI TUTTI I TEMPI, LO SPAPPOLA MAGISTRATI, ASSASSINO, PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI!
DICEVO.. ANYWAY... E' SEMPRE SBORRATO TUTTO DENTRO AL CULO: LUIGI BERLUSCONI! CON FIDANZATA UN ^MASSONE MAFIOSO^ CON LA BARBA
https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg
^MASSONE MAFIOSO^ DELLA MEGA ASSASSINA GRAN LOGGIA DEL DRAGO DEL DITTATORE FASCIOMAFIOSO, STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, MANDANTE DI MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI, NOTO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI!!!
CIAO A TUTTI. SONO LA VICENTISSIMA PORNOSTAR ED INSEGNANTE A MILANO: MARIA GRAZIA CRUPI. NATA IL 30.10.1969.
E' SEMPRE, SEMPRE E STRA SEMPRE SBORRATO NEL CULO: LUIGI BERLUSCONI! CON FIDANZATA UN ^MASSONE MAFIOSO^ CON LA BARBA
https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg
E NON CON FIDANZATA, LA NOTA ZOCCOLA FEDERICA FUMAGALLI, DA ANNI SCOPATA DA TUTTI, IN MILLE CLUB PRIVE' DI INTERA FOGNA NAZISTA E MAFIOSA DI BERLUSCONIA. COME COSI', DI MONTECARLO, INGHILTERRA E SVIZZERA!
DICEVO.. E' SEMPRE SBORRATO TUTTO DENTRO AL CULO: LUIGI BERLUSCONI! CON FIDANZATA UN ^MASSONE MAFIOSO^ CON LA BARBA
https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg
^MASSONE MAFIOSO^ DELLA MEGA ASSASSINA GRAN LOGGIA DEL DRAGO DEL DITTATORE FASCISTA, NDRANGHETISTA, CAMORRA, DI COSA NOSTRA, OLTRE CHE STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, MANDANTE DI MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI, NOTO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI!!!
RICICLA VALANGHE DI SOLDI MAFIOSI IL RICCHIIONE SEMPRE COL CULO PIENO DI SBORRA, IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA B CINQUE SRL. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA MEDIASET ALIAS MAFIASET, CAMORRASET, NDRANGASET, NAZISTSET. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA FININVEST ALIAS (MA)FI(A)NINVEST. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI DI CRIMINALISSIMA MOLMED. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA HOLDING ITALIANA QUATTORDICESIMA SPA (GIA' CASSAFORTE MAFIOSISSIMA DI STEFANO BONTATE PRIMA E TOTO RIINA, POI...CASPITERINA CHE SOCI PER BENE, CASPITERINA, WAGLIO'). IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA H 14 ( SEMPRE GIA' CASSAFORTE MAFIOSA DI STEFANO BONTATE PRIMA E TOTO RIINA, POI...CASPITERINA CHE SOCI PER BENE, CASPITERINA, WAGLIO'). IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA SERI JAKAL GROUP. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ITHACA SRL. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA DI U-START. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA SOLDO LTD. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA SOLDO FINANCIAL SERVICES. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA MEDIOLANUM, MAFIOLANUM, CAMORRANUM, NDRANGOLANUM, RICICLANUMPERCOCALEROSCOLOMBIANUM, NAZISTANUM, HITLERANUM, PINOCHETTANUM. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA XLAB. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA HOLDING DI INVESTIMENTI B5.

Anonimo ha detto...

2
IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ABOCA DI SAN SEPOLCRO. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA PAYLEVEN. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ROCKET INTERNET. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ELIGOTECH AMSTERDAM. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA CGNAL DEL TOPO DI FOGNA BERLUSCORROTTISSIMO MARCO CARRAI. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ALGEBRIS DEL FIGLIO DI PUTTANA, ANZI, FIGLIO DI PUTTA-NA-ZISTA MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI TANTO QUANTO: DAVIDE SERRA. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA SIREFID ( IL TUTTO INSIEME AD UN ALTRO VERME MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI, LA BESTIA CRIMINALISSIMA GIORGIO VALAGUZZA, NON PER NIENTE, EX DI GIA' NAZISTA JP MORGAN). IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA CRYPTOLAB E CRYPTOPOLIS DI NOTO PEDOFILO ASSASSINO PAOLO BARRAI ( DI FALLIMENTARISSIMO BLOG MERCATO "MERDATO" LIBERO). IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA EIDOO DI VERME DELLA NDRANGHETA: NATALE FERRARA DA REGGIO CALABRIA ( CRIMINALISSIMA EIDOO DI VERME DELLA NDRANGHETA: NATALE MASSIMILIANO FERRARA DA REGGIO CALABRIA). PIU' DI TANTISSIMA ALTRA MERDA FINANZIARIO-CRIMINALE, FASCIOMAFIOSA, BERLUSCONICCHIA VARIA!
SI, SI, E' PROPRIO COSI'.
IL MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI E' UN NAZIRICCHIONE, UN CULACCHIONE, UN FEMMINONE SEMPRE SBORRATO PROFONDAMENTE DENTRO AL CULO ( NON SONO OMOFOBO O ANTI GAY, ASSOLUTISSIMAMENTE NO, ANZI, COME DETTO, MI DANNO ANCHE A ME, OGNI TANTO, DEL GAY, DICO DI PIU', HO SEMPRE ODIATO QUANDO LEGGO CHE ALCUNI GAYS VENGONO PICCHIATI QUASI A MORTE, O PROPRIO UCCISI, SOLO IN QUANTO, BEN APPUNTO, GAYS: MA VISTO CHE I BERLUSCONI HAN NAZISTAMENTE SEMPRE ODIATO, UMILIATO E DERISO GLI OMOSESSUALI E VISTO CHE COME LORO SOLITO, STANNO CASTRANDO MORTALMENTE LA LIBERTA' DI STAMPA, PER NON FAR SAPERE CHE LORO FIGLIO, IL NAZI RICCHIONE LUIGI BERLUSCONI, IL CRIMINALISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI, PRENDE MEGA CAZZI IN CULO OGNI GIORNO E BEVE LITRI E LITRI DI SBORRA, OGNI ANNO, CI PENSIAMO NOI A FARLO SAPERE ED AL PIANETA TERRA TUTTO). E DI TIPO MOLTO MA MOLTO DEPRAVATO (AMA IL BERLUSCONI'S DOUBLE ANAL STYLE, OSSIA, PRENDERE DUE MEGA CAZZI IN CULO, CONTEMPORANEMENTE, CHE SCHIFO, PUAH)! CRIMINALISSIMO MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI: CON PADRE L'ASSASSINO NAZIMAFIOSO, STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, MANDANTE DI MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI, VISCIDISSIMO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI! E CON FIDANZATA UN NOTO MASSONE DI COSA NOSTRA, CON LA BARBA. QUESTO: https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg
E NON CON FIDANZATA LA NOTA TROIA, SEMPRE SCOPATA DA TUTTI IN MILLE CLUB PRIVE, LA NOTA COCAINOMANE PUTTANA SEMPRE PENETRATA NEL CULO: FEDERICA FUMAGALLI.
CIAO A TUTTI DA ME, ORA. SONO LA NOTA, VICENTISSIMA PORNOSTAR ED INSEGNANTE: MARIA GRAZIA CRUPI. NATA IL 30.10.1969.
https://yt3.ggpht.com/a-/ACSszfGYKnNA7XEP81l-T0eLaUTs8OwxdR6vxCtIFg=s900-mo-c-c0xffffffff-rj-k-no
https://yt3.ggpht.com/a-/AJLlDp0JZgJt3slrUkUEWnWHjDcrVnCJYCft00OO8A=s900-mo-c-c0xffffffff-rj-k-no
http://it.cultura.linguistica.italiano.narkive.com/jDPPWzSr/hi-babies-son-la-pornostar-insegnante-maria-grazia-crupi-facebook-maria-grazia-mari-crupi-maria:i.1.4.thumb
http://it.cultura.linguistica.italiano.narkive.com/jDPPWzSr/hi-babies-son-la-pornostar-insegnante-maria-grazia-crupi-facebook-maria-grazia-mari-crupi-maria:i.1.3.thumb

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MARIA GRAZIA CRUPI. EX AMANTE LESBICA DELLA NAZISTA, MAFIOSA, RICICLA SOLDI MAFIOSI MARINA BERLUSCONI! I BERLUSCONI SONO PURE FREQUENTI ASSASSINI (FALCONE, BORSELLINO, IMANE FADIL)! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MARIA GRAZIA CRUPI. EX AMANTE LESBICA DELLA NAZISTA, MAFIOSA, RICICLA SOLDI MAFIOSI MARINA BERLUSCONI! I BERLUSCONI SONO PURE FREQUENTI ASSASSINI (FALCONE, BORSELLINO, IMANE FADIL)! ha detto...

3
NOTA IN TUTTO IL GLOBO TERRESTRE, ANCHE, PER ESSER STATA L' EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI E PER BEN 12 ANNI ( FRA MONTAGNE DI CASH MAFIOSO, QUINTALI DI COCAINA, ORDINI DI OMICIDI E STRAGI: I BERLUSCONI SONO PIU' MALAVITOSI ASSASSINI DI AL CAPONE E TOTO RIINA MESSI INSIEME, VE LO STRA ASSICURO)
https://plus.google.com/108636656730606836659
https://plus.google.com/102103531009107965093
https://plus.google.com/100248419268040066274
ED ORA FATEMI URLARE CON TUTTE LE MIE FORZE, PLEASE, MI RIPETERO', MOLTO PROBABILMENTE, MA PER IL BENE DELLA UMANITA' TUTTA, LO FACCIO E LIETISSIMAMENTE!
L'IMMENSO PRENDI CAZZI IN CULO LUIGI BERLUSCONI (FIDANZATA-WIKIPEDIA-PADRE SPAPPOLA MAGISTRATI E SBAUSCIA TROIE POCO PIU' CHE BAMBINE, SILVIO BERLUSCONI..... " PER SEMPRE FUORI DAI COGLIONI") STA IMBASTENDO IN GIRO PER IL MONDO, VERE E PROPRIE OVRA E GESTAPO ASSASSINE DEL WEB, COL PRIMA CITATO MERDONE BERLUSCONICCHIO MARCO CARRAI DI CGNAL E COL NAZI-ST-ALKER, ACCERTATO PEDERASTA INCULA BAMBINI, FREQUENTISSIMO MANDANTE DI OMICIDI, GIA' TRE VOLTE FINITO IN CARCERE: PAOLO BARRAI NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( O FREQUENTISSIMO MANDANTE DI OMICIDI, GIA' TRE VOLTE FINITO IN CARCERE: PAOLO PIETRO BARRAI NATO A MILANO IL 28.6.1965 CHE SIA)!!! E SIA CHIARO, PLEASE: IO SONO MARIA GRAZIA CRUPI DI MILANO. SONO L'EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI.
LE HO LECCATO LA FIGA E LE HO MESSI AGGEGGI SESSUALI NEL CULO PER BEN 12 ANNI ( ED AGGEGGI SESSUALI MOLTO MOLTO PERVERTITI, LO VOLEVA LEI, ME LO IMPOENVA LEI). SE VI E' UNA AMICA INTIMA DI LGBT QUELLA SONO PROPRIO IO. MA DEBBO URLARE UNA COSA, ADESSO: LUIGI BERLUSCONI PRENDE CAZZI DI 30 CM IN SU FINO ALLA PROSTATA, FA BOCCHINI SU BOCCHINI E BEVE LITRI SU LITRI DI SBORRA.
http://www.gay.it/gossip/news/bacio-gay-luigi-berlusconi
E' UN OMOSESSUALE PERSO, PRESTO, MOLTO PROBABILMENTE, SI FARA' ANCHE LA OPERAZIONE E DIVERRA' TRANS, MA NESSUNO E STRA NESSUNO HA IL CORAGGIO DI SCRIVERNE: STRACCERO' IO IL LERCIO DRAPPO DI OMERTA' BERLUSCONAZISTA E BERLUSCOMAFIOSA, ALLORA!
IL CIUCCIA E PRENDI MEGA CAZZI A GO GO LUIGI BERLUSCONI (BACIO RICCHIONESCHISSIMO QUI
https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg ) NATO IN FIGHETTINA ARLESHEIM (CH) IL 27.9.1988. SI, PROPRIO LUI: L'OMOSESSUALE ^OCCULTO^ LUIGI BERLUSCONI DI BASTARDAMENTE CRIMINALE ELIGOTECH AMSTERAM, BASTARDAMENTE CRIMINALE SOLDO LTD LONDON E BASTARDAMENTE CRIMINALE BANCA MEDIOLANUM (CHE RICICLANO MONTAGNE DI € MAFIOSI, ESATTAMENTE COME FACEVA LA CRIMINALISSIMA BANCA RASINI DI SUO NONNO, TOPO DI FOGNA LUIGI BERLUSCONI ....O COME FACEVA E FA ORA PIU' CHE MAI, LA FININVEST DEL PEDOFILO DILANIANTE FALCONE E BORSELLINO: SILVIO BERLUSCONI
http://www.vnews24.it/2014/05/29/borsellino-sentenza-choc-stragi-commissionate-berlusconi/
E DELLA CRIMINALISSIMA, HITLERIANA, ^OCCULTA" LESBICA MARINA BERLUSCONI
https://twitter.com/premolisimona/status/876055837420158976 )
INSIEME AL BERLUS-CO-RROTTO VERME MARCO CARRAI DI CGNAL, CREA NAZITECNOLOGICHE NUOVE OVRA E GHESTAPO! COL NOTO ANTI SEMITA, GIA' 3 VOLTE FINITO IN CARCERE, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( FINITO IN CARCERE PURE IN BRASILE, ED ANCHE PER PEDOFILIA OMOSESSUALE: INCULAVA LI I BAMBINI, NE SCRIVEREMO PRESTO
http://www.rotadosertao.com/images/fotos/fotos_noticias/testao.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-aqbT4KlYsmw/TcLbvUUpkeI/AAAAAAAAAe4/TiDPLR0LH_U/s1600/barrai+ind-pag01.jpg )!

LUIGI ROTUNNO. MACONARIA PORTO SEGURO. BRASIL. CEO Grupo La Torre de Empreendimentos ha detto...


UN GIUSTO TESTO DA PARTE DI UN MIO COLLEGA SVIZZERO, L'EROE ANTI PEDOFILO ASSASSINO PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA TERRA BITCOIN!

1

IL LEGHISTA PEDOFILO ED ASSASSINO PAOLO BARRAI, IL LEGHISTA INCULA ED AMMAZZA BAMBINI PAOLO PIETRO BARRAI (NOTO IN TUTTO IL MONDO COME IL PEDOFILO DEL BITCOIN) E' DA ANNI INDAGATO DA PROCURA DI MILANO, PROCURA DI LUGANO, SCOTLAND YARD LONDRA, FBI NEW YORK, POLICIA CIVIL DI PORTO SEGURO (BR).

É DAVVERO PEDERASTA ED OMICIDA: PAOLO BARRAI DI CRIMINALE TERRA BITCOIN (O CRIMINALE TERRABITCOIN CLUB)! IL LEGHISTA DELINQUENTE LUCA SOSTEGNI, ARRESTATO, SCAPPAVA IN CITATA PORTO SEGURO (BR), OSSIA, GUARDA CASO, DOVE IL KILLER NAZISTA PAOLO BARRAI HA RICICLATO PARTE DEI 49 MLN € RUBATI DA LEGA LADRONA!

(ECCONE LE PROVE
https://oneway2day.files.wordpress.com/2019/01/indagatoaiutalelisteciviche.jpg
http://www.rotadosertao.com/noticia/10516-porto-seguro-policia-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato
http://noticiasdeportoseguro.blogspot.com/2011/03/quem-e-pietro-paolo-barrai.html )

É TRUFFATORE, PEDOFILO ED ASSASSINO: PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( O TRUFFATORE, PEDOFILO ED ASSASSINO: PAOLO PIETRO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965). DI CRIMINALE TERRA BITCOIN (ASSOCIAZIONE CON INTENTO DI FOTTERE, FREGARE, SPENNARE POLLI VIA INTERNET, IL TUTTO VIA NAZIFASCISTA SITO TELEGRAM) E CRIMINALISSIMO BLOG MERCATO LIBERO, ALIAS "MERDATO" LIBERO! INDAGATO, AL MOMENTO, DALLA PROCURA DI MILANO. COME PURE DA PROCURA DI LUGANO, SCOTLAND YARD LONDRA, FBI NEW YORK, POLICIA CIVIL DI PORTO SEGURO (BR).


HA RICICLATO 21 MLN ASSASSINI DI NDRANGHETA, IN FALLENTISSIMA ICO EIDOO (INSIEME AL MALAVITOSO NATALE FERRARA DI REGGIO CALABRIA O MALAVITOSO NATALE MASSIMILANO FERRARA DI REGGIO CALABRIA, DA DECENNI PUNCIUTO, OSSIA AFFILIATO UFFICIALMENTE ALLA NDRANGHETA, COME PIURE INSIEME AL MALAVITOSO TANTO QUANTO PAOLO CARDENÁ DI FREGA SOLDI BLOG VINCITORI E VINTI, COME PURE INSIEME AL MALAVITOSO TANTO E STRA QUANTO STEFANO BASSI DI FREGA SOLDI BLOG IL GRANDE BLUFF ED INSIEME AL MALAVITOSO FEDERICO IZZI, NOTO COME "ER ZIOROMOLO DELLA CAMORRA", LI VEDETE TUTTI IN FOTO QUI https://3.bp.blogspot.com/-6WRXJQbHe08/WSBR0uTrMLI/AAAAAAAAY2g/L8c3w9GGr3wpG7yWxBBeOohzhWa7iJ7uQCLcB/s1600/18558610_10156258698827281_4591948382498991167_o.jpg )

Anonimo ha detto...

Balle

Anonimo ha detto...

Rispetto il. Lavoro di 10000 persone….persone per bene

Posta un commento