Pages

Il Guinness dei privati! 18 leggi in 8 anni per salvare il culo al signor padrone! E ora arriva quella nuova!

di Alessandro Robecchi
http://www.alessandrorobecchi.it/index.php/200911/record-del-mondo-18-leggi-in-8-anni-per-salvarsi-il-culo/

Uscirà a giorni (come ogni anno edito da Mondadori) il nuovo libro del Guinness dei Primati. Probabilmente ci sarà anche lui, Silvio Berlusconi, l’unico uomo al mondo, contando anche i leader nord-coreani, i dittatori africani e il suo amico Putin, ad essere riuscito nell’incredibile impresa di farsi in otto anni ben diciotto leggi su misura. 18 leggi per farsi i suoi interessi. 18 leggi per farsi i beneamati cazetti suoi. Ecco l’elenco.
2001
Falso in bilancio - Dico, non vorrete che vada in galera qualche padrone solo perché ha sbagliato due conti, vero?
Stop alle rogatorie internazionali - Generoso: l’ha fatto per se stesso, ma anche per il suo amico Previti.
Scudo Fiscale - Tremonti era più giovane e non leggeva ancora la Bibbia, ma era già servizievole, e Silvio aveva 64 holding all’estero. Poverino!
2002
Legge Cirami - Detta del "legittimo sospetto". Silvio aveva il problemino di spostare qualche processo, tipo Imi-Sir, Lodo-Mondadori e Sme. Aveva il legittimo sospetto di poter essere condannato, e allora…
Conflitto di interessi - Povero Silvio, costretto a farsi una legge che dice che la proprietà non basta per dire che c’è un conflitto di interessi! E comunque non ci sono le sanzioni, e quindi…
Legge Pecorella - Una bella leggina che dice questo: se uno è stato assolto in primo grado, la procura non può fare ricorso, astuti, eh!.
2003
Lodo Schifani - Silvio è un’alta carica! Immunità per le alte cariche dello Stato!
Intercettazioni - Uh, che fastidio che gli danno, via! via!
Tremonti bis - Una bella detassazione per le plusvalenze. Dico, non vorrete mica che Silvio paghi tutte quelle tasse, no?
Decreto Salva-Rete4 - La terza rete Mediaset doveva andare sul satellite dopo una sentenza della Cassazione. Ma una bella leggina…
Inasprimento pene per falsi decoder - I decoder lservono come il pane a Silvio! E allora un po’ di agevolazioni dallo stato per comprarsli, no!… E quelli falsi? Sacrilegio!
2004
Legge Gasparri - Non era certo una legge ad personam. Era una legge per chiunque avesse tre tivù, una casa editrice, la pubblicità, il cinema e altro le cui iniziali fossero S.B.
Decreto Villa Cerosa - Un bel segreto di stato sui lavori edilizi in casa!
Sanatoria sui reati ambientali e sulle coste - Vedi qui sopra…
2005

Legge ex-Cirielli - Si chiama ex perché persino Cirielli si vergognava. Riduce le prescrizioni, bel colpo. Ma mai abbastanza! Mai abbastanza!
2008
Norma blocca processi - Per bloccarne due di Silvio l’idea era di bloccarne qualche decina di miglaia…. E poi dicono che sono ad pensonam! Macché Sono leggi per tutti i delinquenti,non per uno solo!
Intercettazioni - Silvio non sa se gli seccano di più le intercettazioni, la stampa che le pubblica o la magistratura che le usa. Così fa una legge per tutte e tre le cose… Come, dire, tre piccioni con una fava… Ghedini fa la fava…
Lodo Alfano - Wow! Ci riprova! Immunità per le alte cariche dello Stato! Tra cui lui… che caso, eh!
2009
Processo breve - Ed ecco l’ultima entusiasmante trovata. Perché accorciare la prescrizione quando si possono accorciare direttamente i processi? Tanzi, Cragnotti, i padroni dell’Eternit, tutti possono farla franca, grazie a Silvio. Che intanto, salva il culo anche lui. E fa 18! Record del mondo!

btemplates

0 commenti:

Posta un commento