Pages

Giuro sui miei figli!

“Posso garantire sui miei figli e sui miei nipoti che non ho mai guadagnato un dollaro e ho sempre fatto soltanto gli interessi del mio paese” (Fatto Quotidiano)
A dire la seguente frase, in riferimento ai rapporti con Putin svelati da Wikileaks, è stato il premier Silvio Berlusconi nel corso di una telefonata ad una manifestazione del Pdl. Ma probabilmente non tutti ricorderanno com'è andata a finire l'ultima volta che il premier ha giurato sui propri figli … era ancora ben “vivo” il processo Mills, ve lo ripropongo di seguito:

"Da presidente del Consiglio, giuro che lascio la politica se dimostrano le accuse nei miei confronti". "Escludo che possa essere successo" dice il premier, riferendosi a quanto sostenuto dalla procura di Milano. "Giuro da presidente del Consiglio, vado a casa un minuto dopo ed esco dalla politica se dovesse venir fuori a dimostrare l'accusa, perché ci vuole una dimostrazione, un documento di versamento che certifichi la donazione del passaggio dei 600 mila dollari" (Repubblica.it , 12 marzo 2006).
Ma visto che nelle motivazioni della sentenza del processo Mills  depositate qualche tempo dopo (vedi 1 e 2), si può leggere chiaramente che il premier ha corrotto l’avvocato Mills per dichiarare il falso, sotto il pagamento di un compenso, stimato in 600 mila dollari (ricordando che il processo è caduto semplicemente in prescrizione per decorrenza dei termini, grazie ai continui rinvii messi in atto dagli avvocati del premier, e ciò non significa che il reato non sia stato commesso, nulla a che vedere con la parola “assoluzione”) … fossi nei figli del premier … mi darei un bella grattata!!!!!

dal sito http://stopthecensure.blogspot.com/

btemplates

0 commenti:

Posta un commento