Pages

brutta aria .....

Se qualcuno di voi, come me, è abituato a sfarfallare da un blog all'altro in cerca delle news dell'ultima ora, si sarà probabilmente accorto che in questi ultimi tempi si respira un'aria pesante, molto pesante! Si sa che i blog, sopratutto quelli meno "allineati", sono dispensatori di pessimismo a piene mani, il problema, purtroppo, è che di solito ci azzeccano! Basti pensare all'attuale crisi economico-finanziaria, se ne poteva tranquillamente leggere ben prima di 2 anni fa, quand'era tutto rose e fiori e il pil viaggiava col vento in poppa. Ma tornando all'argomento del post, lo ripeto, tira una brutta aria..... ci martellano con questa maledetta crisi, che, dopo una tregua "apparente e ben pilotata" di appena pochi mesi, sembra sul punto di riesplodere peggio di prima. A dire il vero ho la netta impressione che ci sia qualcuno che ci gode a parlarne, quasi frappresentasse una sorta di rivincita contro un sistema da sempre ostile e prepotentemente blindato nei suoi privilegi, ma la realtà è che milioni di persone stanno affondando nella merda. La disoccupazione dilaga.... mettiamoci poi anche 'sta storia dell'influenza suina, che desta preoccupazione più per gli effetti del millantato vaccino piuttosto che per i reali rischi per la salute.
E come potrei dimenticare di citare l'orrendo spettacolo offerto ogni giorno dai nostri odiati politicanti, del tipo il papi che litiga coi vescovi, il papi che litiga coi giornalisti, il papi che litiga con la commissione europea, il papi che etc etc etc mentre l'opposizione ....bah, quella non vale nemmeno la pena nominarla!
Come dite? Per oggi basta con questa sventolata di ottimismo? Hai voglia, ce ne sarebbero a iosa di cose da dire, ma forse avete ragione, meglio se mi fermo qui. A volte mi chiedo se vale la pena parlarne di tutte queste disgrazie, prenderne seriamente coscienza, o se invece è meglio vivere alla maniera di quel mio vecchio amico, bravo ragazzo eh, ma che purtoppo ha il cervello tarato sugli argomenti "macchine, moto e fighe", e per il quale il massimo delle preoccupazioni è decidere in quale bar andare a farsi l'aperitivo.
Ci penserò su....magari nel frattempo mi scolo una birra......

btemplates

0 commenti:

Posta un commento