Pages

UNA QUESTIONE FONDAMENTALE!


Sono in molti gli illuminati accademici che quotidianamente ci raccontano che i prezzi dei mercati riflettono i fondamentali, la dinamica della domanda e dell'offerta, dalle azioni alle materie prime, che si tratti di materie prime cerealicole o di petrolio.

Date un'occhiata a quanto è accaduto ai prezzi del grano e del mais!



Se qualcuno è in grado di raccontarci per quale motivo i prezzi  del grano e del mais siano collassati gliene sarei grato. Certo è tutto una questione di natura fondamentale, lo tsunami in Giappone ha cancellato i raccolti ... si certo, peccato che in Giappone va di moda il riso!

Al di la della mia ironia, in realtà ogni istante della vostra eventuale speculazione su queste materie prime o altre, presuppone la difficoltà o la morte per milioni di esseri umani.

Ma non illudiamoci dall'altra parte sciacalli ed avvoltoio non mancano, gente che scannerebbe la propria madre.

In settimana, Larry Kudlow della CNBC, uno dei poveri esaltati che lavorano per le televisioni finanziarie americane, ha sottolineato che tutti dobbiamo essere grati perchè il costo umano del devastante terremoto giapponese sembra essere peggiore del bilancio economico.


"The human toll here looks to be much worse than the economic toll and we can be grateful for that," Kudlow said as he discussed the quake's impact with fellow anchors Melissa Francis and Trish Regan on CNBC's "The Call" Friday morning.  "And the human toll is a tragedy, we know that, but these markets, all these markets, right, stocks, commodities, oil, gold, there is no major breakout or breakdown and I have to look at that positively." Latimesblog 

Il costo umano è una tragedia, lo sappiamo, ma questi mercati, tutti questi mercati, azioni, materie prime, petrolio, oro, non vi è un importante rottura al rialzo o al ribasso e bisogna guardare a questo in modo positivo.


"In these tough economic times, isn't it nice to know that calamitous natural disasters needn't have an adverse affect on your investment portfolio?"

...In questi tempi di crisi economica, non è forse bello sapere che le catastrofi naturali, non necessariamente hanno un effetto negativo sul vostro portafoglio...ha postato Jaime Lalinde su sito web di Vanity Fair's.


In serata il buon Larry ha chiesto scusa è stato frainteso...

Attenti ragazzi questo branco di esaltati ci sta fottendo il futuro e qualcuno sta già pensando agli effetti economici positivi di una bella guerra! Meditate gente meditate!

btemplates

0 commenti:

Posta un commento