Pages

Politici che Pagano e che la Fanno Pagare

ecco qua l'articolo più chiaro e semplice per descrivere quello che sta succedendo in Irlanda


A proposito dei vizi di Berlusconi che paga queste donne, leggi il terrificante reportage sulla situazione dell'Irlanda del Michael Lewis questa settimana, di come stia sprofondando con i prezzi degli immobili calati del -50% e un buco delle sue tre maggiori banche pari al PIL, cioè il PIL dell'Irlanda che sono 5 milioni di persone era sui 120 miliardi.

Tre banche hanno accumulato perdite (su crediti a costruttori) intorno a 100 miliardi di euro, quasi il PIL dell'Irlanda. Come se in Italia Unicredit, Intesa e Monte Paschi da sole avessero perdite per 1.200 miliardi, perdite, buchi di bilancio. E il governo ha deciso di farli pagare al 100% agli irlandesi per cui hai disoccupazione al 15%, emigrazione di massa dall'Irlanda, calo del tenore di vita del -20%...

Sai perchè ? Cosa hanno deciso i politici irlandesi, gente che evidentemente è stata COMPRATA ? SI SONO ASSUNTI TOTALMENTE TUTTE LE PERDITE VERSO GLI INVESTITORI ESTERI, a nome dei contribuenti irlandesi.

Erano tre banche private che erano fallite ed erano state finanziate da speculatori e istituzioni finanziarie estere in gran parte, non da depositi di cittadini irlandesi. Invece di dire agli investitori esteri che avevano finanziato queste banche di prendersi delle perdite, le hanno nazionalizzate e hanno garantito al 100% tutti quelli che avevano bonds di Anglo-Irish e le altre.

Le banche estere si aspettavano di perdere un 50 o 80% sui bonds di queste tre banche irlandesi invece niente, i politici irlandesi hanno deciso, incredibie ma vero, di ripagarli interamente, a spese dei contribuenti e lavoratori irlandesi. Questi vedono già calare il loro tenore di vita del -20% (per ora) e solo per ripagare circa 80-100 miliardi di euro di bonds di tre banche private. Altro che Berlusconi che paga le mignotte. Qui in Irlanda hai i politici che si fanno pagare (o sono influenzati) da Goldman Sachs e il resto dei detentori di bonds e poi "la fanno pagare" carissima a cinque milioni di irlandesi. Meglio i politici che pagano delle donne o che quelli che te la fanno pagare come questi qui ?

dal sito http://www.cobraf.com

btemplates

0 commenti:

Posta un commento