Il Veneto vuole le centrali nucleari
Nota del Baggi: VAFFANCULO! A QUESTI PIDIELLINI NON BASTA ESSERSI VENDUTI A BERLUSCONI E ALLA LOBBY NUCLEARISTA, VOGLIONO SVENDERE ANCHE LA LORO TERRA E IL FUTURO DEI LORO FIGLI!
Il consiglio regionale ha respinto con 24 voti contrari – 16 quelli a favore – la richiesta delle opposizioni di centrosinistra di dire ‘no’ ad impianti atomici in territorio veneto. «Una fortissima parte della maggioranza è favorevole all’energia proveniente dall’atomo»
.Il Consiglio regionale del Veneto, con la maggioranza di centrodestra, si è espresso a favore dell’ipotesi di ospitare impianti nucleari nella regione. Un sì indiretto, dato che l’assemblea nella realtà ha respinto con 24 voti contrari – 16 quelli a favore – la richiesta delle opposizioni di centrosinistra di dire ‘no’ ad impianti atomici nel Veneto. I sette consiglieri della Lega Nord presenti al voto si sono astenuti.
La posizione della maggioranza è stata spiegata dall’assessore Renzo Marangon (Pdl): “questa Giunta è favorevole al nucleare e quella che verrà – ha detto – dovrà fare i conti con una fortissima parte della maggioranza che è favorevole all’energia proveniente dall’atomo”. La Lega, con il capogruppo Roberto Ciambetti, si è detta “favorevole alla scelta nucleare”, aggiungendo però di ritenere che il Veneto, con le centrali elettriche attuali e quelle in via di autorizzazione, “sarà ampiamente autosufficiente dal punto di vista energetico”
Fonte: http://www.lanuovaecologia.it

0 commenti:
Posta un commento